La Scuderia Torpado Factory Team firma un’altra doppietta grazie ai successi conquistati dal fuoriclasse Roel Paulissen e dalla giovane talentuosa Katazina Sosna. Klaus Fontana sfiora il podio e chiude quarto. Vittorie nette alla Val di Non Bike con Paulissen e alla GF Da Piazza a Piazza con Sosna.
Training Camp Spagna Costa Blanca
A Febbraio pedala con la tua bici
dove si allenano i campioni del Tour de France, Giro d'Italia e Vuelta Espana
Scopri di più
Roel Paulissen firma la sua doppietta stagionale: il campione belga vince l’ottava edizione della Val Di Non Bike, andata in scena sulle strade trentine tra le imbiancate Dolomiti di Brenta, nonchè prima prova del circuito Trentino MTB.
Dopo 43 km distribuiti in 1.220 metri di dislivello il primo a tagliare il traguardo è stato il belga Roel Paulissen, che scrive per la terza volta , in tre partecipazioni, il suo nome nell’albo d’oro della Val di Non Bike.
Sul traguardo di Cavareno (TN), dopo una lunga fuga, un soddisfatto Roel Paulissen ha commentato cosi il terzo successo stagionale: “Ho approfittato delle mie abilità tecniche sapendo che il finale era perfetto per me, con alcune curve prima dell’arrivo a rendere difficile il finale. Sono molto soddisfatto, la condizione è in crescita“.
Ottima anche la prova di Klaus Fontana che per un soffio non sale sulpodio, lo scalatore trentino conquista un brillante quarto posto.
Strepitosa, anche oggi, la prova di Katazina Sosna, che ha condotto la corsa in modo perfetto e si è presentata sul traguardo con un un vantaggio superiore ai 10′ nei confronti della seconda. La campionessa nazionale lituana conquista cosi il settimo successo personale e si impone nell’edizione 2016 della corsa toscana, GF Da Piazza a Piazza.
In Toscana la portacolori del Torpado Factory, parte forte e lascia subito il buco: “Sono stata in testa per tutta la corsa, dopo pochi km ero già da sola e mi sono gestita bene fino al traguardo. Sono molto contenta di aver vinto questa corsa, sulle strade su cui mi sono allenata per molti anni. La condizione è buona e quindi ora l’obiettivo è di proseguire su questa strada“. Queste le parole di Katazina Sosna dopo il traguardo.