La Scuderia Torpado Factory Team ha colorato di blu entrambi i podi della Tiliment Marathon Bike 2016. La campionessa di Lituania Katazina Sosna conquista così il quinto successo stagionale personale. Per Roel Paulissen è piazza d’onore, dopo una foratura che gli ha impedito di alzare le braccia al cielo.
Training Camp Spagna Costa Blanca
A Febbraio pedala con la tua bici
dove si allenano i campioni del Tour de France, Giro d'Italia e Vuelta Espana
Scopri di più
“Sono davvero contenta di questa vittoria. Questo percorso mi piace e in più è una tappa UCI Marathon World Series, la soddisfazione è doppia. La dedica va a tutta la squadra, compagni e staff, siamo un team in corsa e fuori, per me è una famiglia il Torpado Factory Team“. Questo il commento a caldo della vincitrice della Tiliment Marathon 2016, nonchè Campionessa Nazionale lituana, Katazina Sosna.
Tra le donne non c’è stata storia, Katazina Sosna è sempre stata in testa, ottima la sua prova, una garanzia per il Torpado Factory Team. Molto brava a condurre e poi incrementare nel finale, parte a lei più congeniale in questa lunga e difficile prova caratterizzata anche da una pioggia battente. Sosna è poi giunta sul traguardo in perfetta solitudine. Seconda posizione per Mara Fumagalli e terza per l’olandese Hielke Elferink.
Sfortunato, invece, il capitano Roel Paulissen, che comunque sfiora il successo e si piazza secondo. Per lui una gara all’attacco, in una corsa in cui erano presenti i miglior biker del panorama internazionale sulle lunghe distanze.
Roel Paulissen è rimasto vittima di una foratura a 20km dal termine quando era in testa alla corsa, in perfetta solitudine. Su di lui è rientrato poi lo svizzero Urs Huber, che lo anticipato di soli 7” sul traguardo di Spilimbergo (PN). Terzo posto per Tiago Ferreira.
“Questa vittoria ci voleva proprio, fa bene e dà fiducia a tutta la Scuderia. Oggi i ragazzi hanno dimostrato, entrambi, di stare bene, anche in salita. La sfortuna fa parte del gioco, guardiamo al prossimo weekend con ottimismo“, commenta il Team Manager Sandro Lazzarin.
Un’altra domenica, quindi, in cui il Torpado Factory Team ha dettato legge e si è reso protagonista, con due atleti sul podio, la soddisfazione è davvero tanta.
Fra meno di una settimana l’appuntamento del Torpado Factory Team sarà sul lago di Garda.