Alberto Contador pronto a chiudere la sua stagione. Reduce da un Tour de France 2015 in cui non è riuscito a lasciare il segno come avrebbe voluto, il madrileno spiega infatti che la sua ultima corsa dell’anno sarà la Clasica San Sebastian, in programma domenica prossima, alla quale seguirà un lungo stacco in vista della nuova stagione.
Training Camp Spagna Costa Blanca
dal 15 al 22 Febbraio
Un'esperienza imperdibile per gli appassionati di ciclismo
Scopri di più
“Sono un paio di anni che non ci vado per cui voglio chiudere la mia stagione lì prima di andare in vacanza – spiega – Ora inizia un periodo di riposo di poi dopo San Sebastian poserò progressivamente la bici. Voglio riposarmi bene perché quest’anno è stato davvero duro“.
Deluso da una Grande Boucle assolutamente lontana dalle sue ambizioni, il capitano della Tinkoff – Saxo ammette la superiorità dei suoi avversarsi: “Il risultato è giusto. I corridori che sono arrivati davanti son coloro che sono stati più forti e che hanno fatto la differenza. Mi sarebbe piaciuto essere più in alto, ma ci sono volte in cui è possibile, altre no“
Lo spagnolo conferma inoltre la sua intenzione di cambiare programma per l’anno prossimo, con l’obiettivo di arrivare a Luglio più in forma rispetto a quest’anno, pensando anche alla prova in linea dei Giochi Olimpici di Rio 2016.
Fonte Spazio Ciclismo