Simon Geschke della Giant-Alpecin ha vinto la diciassettesima tappa del Tour de France da Digne-les-Bains a Pra Loup con una bellissima azione partita sulla salita del Col d’Allos che lo ha portato a tagliare il traguardo da solo davanti a Andrew Talansky della Cannondale Garmin e Rigoberto Uran dell’Etixx-Quick Step.
Chris Froome del Team Sky conserva la Maglia Gialla e non perde neanche un secondo da Nairo Quintana della Movistar, mentre ne guadagna sulla maggior parte dei suoi inseguitori.
La tappa è cominciata con un colpo di scena, il ritiro di Tejay Van Garderen della BMC che era terzo in classifica fino a stamattina, l’americano ha ceduto ai problemi fisici. L’altro colpo di scena è stato lungo la discesa dal Col d’Allos, nel gruppetto della Maglia Gialla, con Alberto Contador della Tinkoff-Saxo che è scivolato e ha perso moltissimo rispetto a Froome.
Bene invece Vincenzo Nibali che è rimasto sempre con la Maglia Gialla, ha anche provato ad attaccare, ha perso tuttavia qualche secondo nel finale quando Quintana ha attaccato per cercare di guadagnare qualche secondo su Froome, ma non ci è riuscito.
Fonte www.outdoorblog.it