Mancano solo quattro giorni alla Grande Partenza da Nizza del Tour de France 2020, ma ancora non è certa la presenza al via di quello che veniva considerato il favorito numero uno per la vittoria finale. La caduta ed il ritiro di Primoz Roglic al Giro del Delfinato mettono infatti ancora in dubbio la partecipazione dello sloveno alla Grande Boucle.
La tua VACANZA in bici
2 date disponibili: dal 18 al 25 Gennaio e dal 15 al 22 Febbraio
Training Camp Spagna Costa Blanca
Scopri di più
La Jumbo – Visma è infatti una delle squadre che ancora non ha confermato ufficialmente la propria formazione, era stata annunciata la selezione ma ad inizio anno e negli scorsi giorni era stata annunciata la sostituzione dell’infortunato Kruijswijk con Grondahl Jansen senza però confermare in maniera ufficiale il resto del roster.
Ad alimentare i dubbi sulla presenza del vincitore dell’ultima Vuelta a España è stata la compagna del ciclista Lora Klinc durante la presentazione di un libro scritto da lei riguardo proprio Roglic: “Quella caduta al Delfinato ha mandato al vento tutti i piani. Ovviamente poteva andare peggio, ma perché è dovuto succedere poco prima del Tour? Roglic sta aspettando con ansia per capire quello che succederà”.
“La domanda principale in questo momento è se Primoz potrà essere al via della corsa – aggiunge Lora – È quello che vogliamo tutti, ma stiamo aspettando la conferma. Sicuramente nel caso sarà lontano dal cento per cento della condizione“.