L’odierna settima tappa del Tour de France 2021, la Vierzon – Le Creusot di 249 chilometri, è la frazione più imprevedibile di quest’edizione della Grande Boucle. Si tratta di una tappa molto lunga con un finale assai tortuoso. Un tracciato da grande classica inserito nel percorso di un grande giro. La giornata odierna potrebbe vedere i fuggitivi del mattino andare all’arrivo, ma anche le stelle darsi battaglia per il successo parziale. Tutto dipenderà da come decideranno di intepretarla le squadre.
Dal 15 al 22 Febbraio 2025 in Costa Blanca
Pedala con Moser, Bugno, Chiappucci e Mosole
Scopri di più
Il favorito principale, stante il tracciato della tappa, è la maglia gialla Mathieu van der Poel. Per l’Alpecin-Fenix del fuoriclasse neerlandese non sarà facile tenere chiusa la tappa, ma se dovessero riuscirci, nel finale il Gladiatore di Kapellen potrà fare fuoco e fiamme. Il sogno di gran parte degli appasionati, dopo i gesti di stima che i due si sono scambiati di recente, è di vedere all’attacco insieme il sopraccitato van der Poel e il grande favorito per il successo finale della Grande Boucle Tadej Pogacar.
Ovviamente la tappa è cucita su misura anche per Julian Alaphilippe così come per Wout Van Aert, il quale ha dichiarato, dopo la frazione di ieri, di avere intenzione di giocarsi le sue carte oggi. Per quanto concerne gli italiani, Sonny Colbrelli è sicuramente l’azzurro con più chance in caso le squadre riescano a tenere chiusa la gara, mentre se dovesse andare una fuga potrebbero provare a inserirsi Mattia Cattaneo e Lorenzo Rota.
I FAVORITI DELLA SETTIMA TAPPA DEL GIRO D’ITALIA 2021
***** Mathieu van der Poel
**** Julian Alaphilippe, Tadej Pogacar
*** Wout Van Aert, Peter Sagan, Sonny Colbrelli, Michael Matthews
** Primoz Roglic, David Gaudu, Michael Woods, Jonas Vingegaard, Richard Carapaz, Alexey Lutsenko, Kasper Asgreen, Alejandro Valverde, Pierre Latour, Wilco Kelderman, Sergio Higuita, Benoit Cosnefroy, Alex Aranburu, Pierre Latour
* Michael Kwiatkowski, Bauke Mollema, Mattia Cattaneo, Patrick Konrad, Stefan Kung, Valentin Madouas, Guillaume Martin, Jesus Herrada, Kristian Sbaragli, Petr Vakoc, Rigoberto Uran, Magnus Cort Nielsen, Michael Valgren, Stefan Bissegger, Oliver Naesen, Greg Van Avermaet, Nans Peters, Warren Barguil, Elie Gesbert, Soren Kragh Andersen, Tiesj Benoot, Thomas De Gendt, Philippe Gilbert, Brent Van Moer, Pello Bilbao, Matej Mohoric, Dylan Teuns, Jakob Fuglsang, Sergio Henao, Victor Campenaerts, Anthony Turgis, Georg Zimmerman, Lorenzo Rota, Quentin Pacher
a cura del nostro partner OA Sport – www.oasport.it Copyright© InBici Magazine ©Riproduzione Riservata