Training Camp Spagna Costa Blanca
2 date disponibili: dal 18 al 25 Gennaio e dal 15 al 22 Febbraio
Un'esperienza imperdibile per gli appassionati di ciclismo
Scopri di più
Chris Froome sta correndo questo Tour de France 2021 senza però essersi riuscito ancora a mettere in luce. Il ciclista 36enne nativo di Nairobi non ha ancora trovato il colpo di pedale giusto. Se già dalla vigilia appariva chiaro non potesse competere per la classifica generale forse ci si attendeva un po’ di intraprendenza in più.
Questa Grande Boucle per Froome ha portato sin qui solo giornate di sofferenza. A chi lo critica risponde in maniera veemente il britannico Mark Cavendish che proprio al Tour de France 2021 sta vivendo la sua seconda giovinezza. Il velocista dell’Isola di Man ha conquistato già due successi parziali e indossa la maglia verde.
“Se guardo alla mia esperienza personale, non si può dare qualcuno per finito. Dipende dall’individuo, quanto a lungo pensa di poter fare una cosa e come pensa di poter tornare. A meno che tu non sia quella persona, non puoi capire. Chris Froome è stato un campione per molti anni. Davvero in pochissimi al mondo possono diventare un campione di quel livello, quindi le persone non possono capire la sua mentalità e cosa pensa nella sua lotta per tornare a quel livello”.
Cavendish prima del Tour de France era considerato un corridore a fine carriera, non capace di quegli sprint che l’hanno reso celebra tanto che non avrebbe neanche dovuto prendere parte alla corsa a tappe francese. La rinuncia di Bennett gli ha aperto le porte della Grande Boucle e il suo talento gli ha consentito di tornare protagonista.
“Se si prova a pensare ad una situazione di questo tipo, molte persone non saranno nella situazione di avere qualcosa per cui lottare. Bisogna avere rispetto. La verità è che la maggior parte delle persone non potranno assolutamente mai capire cosa significa avere così tanto successo, quindi non possono capire perché qualcuno affronti cose di questo tipo, subendo anche la negatività degli altri, per tornarci“.
a cura del nostro partner OA Sport – www.oasport.it Copyright© InBici Magazine ©Riproduzione Riservata