Matej Mohoric ha conquistato una vittoria strepitosa nella settima tappa del Tour de France 2021, la Vierzon-Le Creusot di 249 chilometri. Il campione sloveno è andato in fuga insieme ad altri 29 corridori, tra cui atleti del calibro della maglia gialla Mathieu van der Poel, di Wout Van Aert e di Kasper Asgreen ed è riuscito a metterli tutti nel sacco.
La tua VACANZA in bici
2 date disponibili: dal 18 al 25 Gennaio e dal 15 al 22 Febbraio
Training Camp Spagna Costa Blanca
Scopri di più
Il portacolori della Bahrain Victorious ha anticipato i big muovendosi da lontano insieme a Brent Van Moer. Successivamente, sui due sono rientrati anche Jasper Stuyven e Victor Campenaerts. I quattro battistrada sono andati di comune accordo mentre dietro, nel gruppo maglia gialla, gli altri fuggitivi non sono riusciti a organizzarsi per inseguire i primi in modo efficace. Nel finale, Mohoric si è levato di ruota Stuyven, Campenaerts e Van Moer e si è involato tutto solo verso il traguardo, cogliendo, così, il trionfo più importante della sua carriera.
Queste le dichiarazioni rilasciate, dopo la tappa, dal vincitore odierno Matej Mohoric: “Avevo pianificato ieri di andare in fuga. Quando oggi sono riuscito a entrare nel tentativo di giornata, e ho visto chi c’era con me, però, non pensavo di poter vincere. Ho attaccato da lontano e quando ho visto che, chilometro dopo chilometro, riuscivo a guadagnare ho pensato “perché no?”. In queste tappe così lunghe mi trovo davvero bene. Questo successo è davvero qualcosa di incredibile per me. Ho vinto tappe al Giro e alla Vuelta, ma trionfare al Tour è qualcosa di diverso. Questa è la gara più importante al mondo. Io e Tadej Pogacar in gara siamo avversari, ma giù dalla bici siamo ottimi amici“.
a cura del nostro partner OA Sport – www.oasport.it Copyright© InBici Magazine ©Riproduzione Riservata