Training Camp Spagna Costa Blanca
A Gennaio e Febbraio pedala con la tua bici
dove si allenano i campioni del Tour de France, Giro d'Italia e Vuelta Espana
Scopri di più
Una crescita importante, sembra essere tornato, come abbiamo visto di recente al Giro di Svizzera che si è portato a casa, quasi ai livelli del 2019 quando a sorpresa si impose al Giro d’Italia. Richard Carapaz è pronto alla sfida più importante: l’ecuadoriano da oggi sarà uno dei capitani della Ineos Grenadiers al Tour de France.
Un ruolo difficile, contro rivali di livello assoluto: non ci sarà neanche un percorso completamente favorevole per il sudamericano che sicuramente, rispetto agli sloveni Tadej Pogacar e Primoz Roglic, potrà soffrire i tanti chilometri a cronometro.
In ogni caso le ambizioni sono altissime alla vigilia: “L’anno scorso ho fatto esperienza al Tour e sono molto entusiasta di tornare con questa grande squadra e perseguire l’obiettivo prefissato a inizio stagione, che non è altro che cercare di arrivare a Parigi con la Maglia Gialla“.
Il commento sull’altro capitano dello squadrone britannico Geraint Thomas: “È un grande corridore che ha vinto il Tour pochi anni fa. Io ho solo un anno di esperienza, anche se ho fatto altri Grandi Giri”.
a cura del nostro partner OA Sport – www.oasport.it Copyright© InBici Magazine ©Riproduzione Riservata