La quattordicesima tappa del Tour de France 2021 è stata abbastanza tranquilla per Tadej Pogacar. La maglia gialla si presenta alla frazione con l’arrivo ad Andorra in ottima condizione e soprattutto con un grande vantaggio in classifica sui rivali.
Training Camp Spagna Costa Blanca
A Febbraio pedala con la tua bici
dove si allenano i campioni del Tour de France, Giro d'Italia e Vuelta Espana
Scopri di più
Lo sloveno con la sua squadra ha controllato la tappa di oggi in maniera abbastanza agevole: “La partenza è stata abbastanza veloce ma questo non poteva che andare bene. Una volta costruita la fuga, dopo due ore molto veloci, siamo riusciti a rallentare e salvare la gamba”.
Nonostante davanti ci siano ancora le tappe più dure di questa Grande Boucle, Pogacar si dice tranquillo: “Sono fiducioso, ma dovremo comunque rimanere vigili. In ogni caso non ho avuto problemi e tutta la squadra ha avuto una buona giornata. In particolare Rafal Majka che ha recuperato bene dalla caduta di ieri, quindi è una buona notizia. La tappa di domani è dura ma siamo ambiziosi”.
Lapalissiano ricordarlo, ma il primo obiettivo del ciclista dell’UAE Team Emirates è quello di difendere il simbolo del primato: “L’obiettivo è difendere la maglia gialla, ma se ci sarà l’occasione per vincere ci proverò”.
a cura del nostro partner OA Sport – www.oasport.it Copyright© InBici Magazine ©Riproduzione Riservata