tripoint
tripoint

TOUR DE FRANCE 2021: POGACAR VINCE ANCHE A LUZ ARDIDEN


La tua VACANZA in bici

2 date disponibili: dal 18 al 25 Gennaio e dal 15 al 22 Febbraio
Training Camp Spagna Costa Blanca
Scopri di più

La maglia gialla Tadej Pogacar serve il tris e, dopo il successo ottenuto ieri sul Col du Porter, si è ripetuto oggi nella Pau-Luz Ardiden, ultima tappa pirenaica di questo Tour de France 2021. Proprio come ieri, inoltre, il fuoriclasse sloveno ha preceduto il danese Jonas Vingegaard e l’ecuadoriano Richard Carapaz. Da qui a Parigi, nonostante la cronometro, sarà una lunga passerella per la maglia gialla, la quale ha un vantaggio di quasi sei minuti su Vingegaard secondo.

BELTRAMI SIGMA BLOG NEWS
GIST BANNER NEWS BLOG
SCOTT BANNER NEWS
ACSI BANNER BLOG+ DENTRO NOTIZIE
Tripoint
KTM XSTRADA MASTER BANNER NEWS 6
BANNER THREEFACE

La tappa è stata frizzante sin dalle prime battute, con il gruppo che ha lasciato poco spazio ai vari tentativi di fuga. Sul Tourmalet David Gaudu (Groupama-FDJ) è andato all’attacco insieme al compagno Valentin Madouas (Groupama-FDJ). I due, in compagnia di Kenny Elissonde (Trek-Segafredo), Pierre Latour (Total Direct Energie), Omar Fraile, Ion Izagirre (Astana) e Ruben Guerreiro (EF Education First) hanno ripreso Matej Mohoric (Bahrain Victorious) e Julian Alaphilippe (Deceuninck-Quick Step).

Negli ultimi chilometri della salita, il gruppo di testa è esploso e davanti sono rimasti Gaudu, Latour e Guerreiro. Dietro il team Ineos non ha lasciato troppo spazio, mentre Rigoberto Uran è andato in crisi già a 38 chilometri dall’arrivo. Successivamente, Guerreiro ha perso le ruote dei primi due e Latour è passato in testa al Tourmalet. Wout Poels (Bahrain Victorious), inoltre, ha preso punti preziosi al GPM, ove è passato come quarto, e ha allungato ulteriormente nella classifica della maglia a pois.

Gaudu, sulla successiva discesa, ha staccato Latour e ha provato l’azione solitaria. All’inizio dell’erta conclusiva, però, il transalpino è stato ripreso dal gruppo tirato dal Team Ineos. A 3,2 chilometri dall’arrivo c’è stato l’attacco di Tadej Pogacar (UAE Team Emirates), al quale hanno risposto Jonas Vingegaard, Sepp Kuss (Jumbo-Visma), Richard Carapaz (Ineos) ed Enric Mas (Movistar). Kuss, dunque, si è messo a lavorare per il compagno Vingegaard.

A un chilometro dalla meta ha attaccato Mas, ma hanno risposto tutti ad eccezione di Kuss. Mas è ripartito 700 metri dall’arrivo, ma Pogacar ha chiuso e lo ha superato a doppia velocità. Carapaz con Vingegaard a ruota ha provato a chiudere, ma non c’è stato nulla da fare. La maglia gialla è arriva al traguardo a braccia alzate con Vingegaard secondo, Carapaz terzo e Mas quarto. Con questo successo, inoltre, Pogacar ha sfilato la maglia a pois a Poels.

a cura del nostro partner OA Sport – www.oasport.it Copyright© InBici Magazine ©Riproduzione Riservata

GIST BANNER NEWS BLOG
BELTRAMI SIGMA BLOG NEWS
Tripoint
KTM XSTRADA MASTER BANNER NEWS 6
BANNER THREEFACE
ACSI BANNER BLOG+ DENTRO NOTIZIE
SCOTT BANNER NEWS

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *