tripoint
DIPA BANNER TOP
tripoint
Tour de France 2021 - 108th Edition - 11th stage Sorgues - Malaucene 198,9 km - 07/07/2021 - Wout Van Aert (BEL - Jumbo - Visma) - photo Tim Van Wichelen/CV/BettiniPhoto©2021

TOUR DE FRANCE: WOUT VAN AERT: “NON HO PAROLE PER QUANTO HO FATTO, POTREBBE ESSERE LA MIA VITTORIA PIÙ BELLA IN ASSOLUTO”


 

Training Camp Spagna Costa Blanca

A Gennaio e Febbraio pedala con la tua bici
dove si allenano i campioni del Tour de France, Giro d'Italia e Vuelta Espana
Scopri di più

Wout Van Aert ha confezionato un numero incredibile nell’undicesima tappa del Tour de France 2021, la Sorgues-Malaucène. Il fuoriclasse fiammingo è andato in fuga al mattino, ha staccato in salita corridori del rango di Julian Alaphilippe, Bauke Mollema e Kenny Elissonde, e si è presentato tutto solo al traguardo. Con questo trionfo, il campione del Belgio raggiunge quota quattro successi in carriera alla Grande Boucle.

ACSI BANNER BLOG+ DENTRO NOTIZIE
KTM XSTRADA MASTER BANNER NEWS 6
SCOTT BANNER NEWS
BELTRAMI SIGMA BLOG NEWS
Tripoint
DIPA BANNER BLOG BIANCO

 

 

Per la Jumbo-Visma di Van Aert, quella odierna, è stata un giornata da ricordare. Dopo una prima settimana orribile, coronata dal ritiro di Primoz Roglic, il sodalizio neerlandese si è prontamente riscattato. Mentre Van Aert vinceva la tappa, infatti, il suo compagno Vingegaard è riuscito, addirittura, a staccare la maglia gialla Tadej Pogacar. Chissà che i due, nei prossimi giorni, non riescano a inventarsi qualcosa per ribaltare il Tour.

Queste le dichiarazioni rilasciate da Wout Van Aert dopo la frazione odierna
: “Non ho parole per quanto ho fatto, so che sembra stupido da dire, ma è così, prima del Tour non mi sarei mai immaginato di vincere una tappa del genere. Ieri, però, ho iniziato a pensarci e ho deciso che avrei provato la fuga. Il Ventoux è una delle salite più iconiche del ciclismo  e questa potrebbe essere la mia vittoria più bella in assoluto. Sono davvero molto emozionato, non è stato facile ritrovare il mio livello, la prima settimana è stata complicata per me e per la squadra. Questa vittoria ci ripaga poiché non abbiamo smesso di crederci“.

 

a cura del nostro partner OA Sport – www.oasport.it Copyright© InBici Magazine ©Riproduzione Riservata

BELTRAMI SIGMA BLOG NEWS
ACSI BANNER BLOG+ DENTRO NOTIZIE
Tripoint
SCOTT BANNER NEWS
KTM XSTRADA MASTER BANNER NEWS 6
DIPA BANNER BLOG BIANCO

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *