tripoint
tripoint
DIPA BANNER TOP
Tour de France 2021 - 108th Edition - 7th stage Vierzon - Le Creusot 249,1 km - 02/07/2021 - Wout Van Aert (BEL - Jumbo - Visma) - photo Luca Bettini/BettiniPhoto©2021

TOUR DE FRANCE: VAN AERT: “PROVERÒ A CURARE LA CLASSIFICA. OGGI SEMBRAVA IL SUPERPRESTIGE”


Per un Primoz Roglic che sembra ormai non poter essere competitivo in classifica generale a causa delle botte rimediate nella brutta caduta della terza tappa, la Jumbo-Visma potrebbe aver trovato un Wout Van Aert capace di difendere i suoi colori nella graduatoria della Grande Boucle 2021. Il belga, infatti, oggi è andato in fuga e ora occupa il secondo posto in classifica, a 30″ da van der Poel, e ha oltre tre minuti di vantaggio sul grande favorito Tadej Pogacar. 

La tua VACANZA in bici

2 date disponibili: dal 18 al 25 Gennaio e dal 15 al 22 Febbraio
Training Camp Spagna Costa Blanca
Scopri di più

ACSI BANNER BLOG+ DENTRO NOTIZIE
SCOTT BANNER NEWS
KTM XSTRADA MASTER BANNER NEWS 6
BELTRAMI SIGMA BLOG NEWS
DIPA BANNER BLOG BIANCO
Tripoint
Tour de France 2021 – 108th Edition – 7th stage Vierzon – Le Creusot 249,1 km – 02/07/2021 – Wout Van Aert (BEL – Jumbo – Visma) – photo Luca Bettini/BettiniPhoto©2021

Il fuoriclasse belga nei giorni scorsi non aveva impressionato ed era sembrato ancora un po’ indietro di condizione. Tuttavia, oggi è andato fortissimo e chissà che sulle montagne non possa essere competitivo. Van Aert, l’anno scorso, era sembrato molto forte sulle salite lunghe e quest’anno, è bene ricordarlo, è arrivato secondo alla Tirreno-Adriatico davanti a corridori come Mikel Landa ed Egan Bernal.

Queste le dichiarazioni rilasciate da Van Aert, a Sporza, dopo la tappa di oggi: “Volevo andare in fuga sia per conquistare la tappa sia per provare a prendere la maglia gialla. Sapevo, però, che Mathieu van der Poel mi avrebbe marcato. Mohoric deve essere andato molto forte, quando è partito non lo consideravo molto, ma è riuscito a vincere la tappa. Ho messo tutto quello che avevo in un attacco, ma non sono riuscito a staccare Mathieu. Poi abbiamo collaborato insieme. Oggi non si capiva se eravamo al Tour de France o a Ruddervoorde (tappa iconica del Superprestige di ciclocross, ndr.). Da adesso in poi dovrei provare a curare la classifica, ma devo vedere che sensazioni avrò domani“.

a cura del nostro partner OA Sport – www.oasport.it Copyright© InBici Magazine ©Riproduzione Riservata

KTM XSTRADA MASTER BANNER NEWS 6
DIPA BANNER BLOG BIANCO
Tripoint
SCOTT BANNER NEWS
ACSI BANNER BLOG+ DENTRO NOTIZIE
BELTRAMI SIGMA BLOG NEWS

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *