tripoint
DIPA BANNER TOP
tripoint

TOUR DE FRANCE 2022, A CARCASSONE PHILIPSEN BATTE VAN AERT E PEDERSEN


Volata sì, ma molto confusionaria e al termine di una giornata ricca di colpi di scena, al termine della quindicesima tappa del Tour de France 2022: ad imporsi è il belga Jasper Philipsen (Alpecin-Deceuninck) che coglie la più bella vittoria della sua ancor giovane carriera in quel di Carcassone. Resta in Maglia Gialla, alla vigilia dell’ultima settimana, Jonas Vingegaard.

La tua VACANZA in bici

2 date disponibili: dal 18 al 25 Gennaio e dal 15 al 22 Febbraio
Training Camp Spagna Costa Blanca
Scopri di più

Il grande caldo ha colpito la frazione odierna. Pronti, via e sono andati via tre uomini: la Maglia Verde Wout van Aert (Jumbo-Visma), il campione tedesco Nils Politt (BORA-hansgrohe) ed il danese Mikkel Frolich Honoré (Quick-Step Alpha Vinyl Team). Il plotone non ha lasciato troppo spazio, con le squadre dei velocisti a tenere chiusa la corsa: successivamente si è fatto da parte van Aert, spinto dalla squadra a tornare in gruppo.
Proseguita la fuga dei due davanti, la situazione è cambiata a circa 50 chilometri dall’arrivo: si è alzata l’andatura in gruppo e anche la tensione. Due brutte cadute hanno coinvolto la Jumbo-Visma: a terra prima Steven Kruijswijk, costretto al ritiro, poi anche la Maglia Gialla Vingegaard, rientrato prontamente davanti. Nel frattempo i fuggitivi sono stati raggiunti e sulla Côte des Cammazes è iniziata una nuova corsa.

DIPA BANNER BLOG BIANCO
BELTRAMI SIGMA BLOG NEWS
ACSI BANNER BLOG+ DENTRO NOTIZIE
Tripoint
SCOTT BANNER NEWS
KTM XSTRADA MASTER BANNER NEWS 6
Tour de France 2022 – 109th Edition – 15th stage Rodez – Carcassonne 200 km – 17/07/2022 – Jasper Philipsen (BEL – Alpecin – Fenix) – Wout Van Aert (BEL – Team Jumbo – Visma) – Mads Pedersen (DEN – Trek – Segafredo) – photo Luca Bettini/SprintCyclingAgenc 

La Trek-Segafredo ha alzato tantissimo l’andatura staccando diversi velocisti e dimezzando il gruppo dei migliori, poi sono partiti al contrattacco Benjamin Thomas (Cofidis) e Alexis Gougeard (B&B Hotels – KTM). Il pistard è riuscito ad andar via in solitaria nel tratto conclusivo, rischiando addirittura il colpaccio: raggiunto infatti a volata lanciata.

Scontro a tre per la vittoria: Jasper Philipsen con il colpo di reni è riuscito a battere Wout van Aert e Mads Pedersen. Quarto Peter Sagan (TotalEnergies), poi Danny van Poppel (Bora-hansgrohe). In casa Italia nuovamente top-10 per Luca Mozzato (B&B Hotels – KTM), ottavo, ed Andrea Pasqualon (Intermarché – Wanty – Gobert Matériaux), nono.

A cura della redazione di Inbici Magazine e OA Sport partner– Copyright© InBici Magazine ©Riproduzione Riservata


BELTRAMI SIGMA BLOG NEWS
DIPA BANNER BLOG BIANCO
ACSI BANNER BLOG+ DENTRO NOTIZIE
SCOTT BANNER NEWS
Tripoint
KTM XSTRADA MASTER BANNER NEWS 6

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *