Alberto Bettiol ci è andato veramente vicino. L’azzurro della EF sembrava essere in grado di andare a vincere la quattordicesima tappa quando era riuscito a prendere qualche metro di vantaggio su Matthews nell’ultima ascesa. Poi l’australiano ha completato un capolavoro, rientrando e staccando il vincitore del Fiandre 2019.
Dal 18 al 25 Gennaio 2025 in Costa Blanca
Pedala con Riccardo Magrini, Luca Gregorio e Wladimir Belli
i commentatori del cisclimo su Eurosport Italia
Scopri di più
Il toscano non ha nascosto la sua delusione nelle dichiarazioni a fine tappa raccolte dal media neerlandese Wielerflits: “Ho dovuto lottare per entrare in fuga, sprecando molte energie. A volte capita di fare fatica per cinque ore e poi perdere per pochi secondi”.
Non arriva dunque la prima vittoria italiana in questo Tour. Bettiol ha poi continuato: “Matthews ha meritato questa vittoria, ma ho promesso a tutti nella squadra, che avrei fatto di tutto per farci ottenere un’altra vittoria. Sono deluso per me stesso, per loro, per le persone che credono in me. Ma il Tour non è ancora finito e ci riproverò”.
Non è la prima volta che Bettiol ha tentato l’attacco nella corsa, senza avere fortuna: “Ha fatto esattamente quello che ho fatto io qualche giorno fa a Megeve, ma lui ce l’ha fatta. Continueremo a provarci”.
A cura della redazione di Inbici Magazine e OA Sport partner– Copyright© InBici Magazine ©Riproduzione Riservata