tripoint
DIPA BANNER TOP
tripoint

TOUR DE FRANCE: CADUTA PER WOUT VAN AERT INSIEME AL COMPAGNO KRUIJSWIJK, POI IL BELGA RISCHIA LA COLLISIONE CON L’AMMIRAGLIA DEL TEAM DSM


Una giornata speciale. Ha preso il via quest’oggi la quinta tappa del Tour de France 2022: 157 km da Lille ad Arenberg con in mezzo tantissimo pavè sulle strade della Parigi-Roubaix. Una frazione molto sentita dai corridori e temuta per le sue caratteristiche.

Dal 15 al 22 Febbraio 2025 in Costa Blanca

Pedala con Moser, Bugno, Chiappucci e Mosole
Scopri di più

Un tracciato che presenta tante trappole e sono davvero molti i punti nei quali la i la corsa potrebbe definitivamente esplodere, compresi i duri settori da Warlaing à Brillon e da Tilloy-lez-Marchiennes à Sars-et-Rosières, entrambi negli ultimi 30 km. L’ultimo tratto, quello da Hasnon à Wallers, porterà a soli 6700 metri dal traguardo.

Tripoint
ACSI BANNER BLOG+ DENTRO NOTIZIE
SCOTT BANNER NEWS
DIPA BANNER BLOG BIANCO
KTM XSTRADA MASTER BANNER NEWS 6

A proposito di rischi è arrivata la caduta del leader della classifica generale, Wout van Aert. Il belga è andato a terra a 96.2 km dal traguardo, scontrandosi con il suo compagno di squadra Kruijswijk. Un incidente davvero incredibile che ha fatto correre i brividi lungo la schiena della Jumbo Visma.

Fortunatamente per la Maglia Gialla, il ricongiungimento con il plotone si è concretizzato a 87.6 km dall’arrivo. Un inseguimento nel quale Van Aert ha rischiato anche di andare contro l’ammiraglia della DSM.

A cura della redazione di Inbici Magazine e OA Sport partner– Copyright© InBici Magazine ©Riproduzione Riservata

KTM XSTRADA MASTER BANNER NEWS 6
DIPA BANNER BLOG BIANCO
Tripoint
SCOTT BANNER NEWS
ACSI BANNER BLOG+ DENTRO NOTIZIE

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *