Una giornata speciale. Ha preso il via quest’oggi la quinta tappa del Tour de France 2022: 157 km da Lille ad Arenberg con in mezzo tantissimo pavè sulle strade della Parigi-Roubaix. Una frazione molto sentita dai corridori e temuta per le sue caratteristiche.
Dal 15 al 22 Febbraio 2025 in Costa Blanca
Pedala con Moser, Bugno, Chiappucci e Mosole
Scopri di più
Un tracciato che presenta tante trappole e sono davvero molti i punti nei quali la i la corsa potrebbe definitivamente esplodere, compresi i duri settori da Warlaing à Brillon e da Tilloy-lez-Marchiennes à Sars-et-Rosières, entrambi negli ultimi 30 km. L’ultimo tratto, quello da Hasnon à Wallers, porterà a soli 6700 metri dal traguardo.
A proposito di rischi è arrivata la caduta del leader della classifica generale, Wout van Aert. Il belga è andato a terra a 96.2 km dal traguardo, scontrandosi con il suo compagno di squadra Kruijswijk. Un incidente davvero incredibile che ha fatto correre i brividi lungo la schiena della Jumbo Visma.
Fortunatamente per la Maglia Gialla, il ricongiungimento con il plotone si è concretizzato a 87.6 km dall’arrivo. Un inseguimento nel quale Van Aert ha rischiato anche di andare contro l’ammiraglia della DSM.
A cura della redazione di Inbici Magazine e OA Sport partner– Copyright© InBici Magazine ©Riproduzione Riservata