Prima del via della diciottesima tappa del Tour de France, ultimo tappone pirenaico, ci sono notizie riguardanti alcuni ritiri. Damiano Caruso è stato costretto ad alzare bandiera bianca per alcuni sintomi influenzali, mentre Chris Froome e lo spagnolo Imanol Erviti sono risultati positivi al Covid.
Dal 15 al 22 Febbraio 2025 in Costa Blanca
Pedala con Moser, Bugno, Chiappucci e Mosole
Scopri di più
Nel caso del quattro volte vincitore della Grande Boucle si tratta di un vero peccato perché soprattutto nelle tappe di montagna si era comportato bene, citando il terzo posto nella significativa e impegnativa frazione dell’Alpe d’Huez, dove il britannico aveva fatto vedere sprazzi della sua classe.
“Ciao ragazzi, purtroppo ho una brutta notizia da condividere con voi. Stamani un test ha rivelato che ho contratto il Covid, quindi non posso essere al via oggi. Sono molto dispiaciuto di non poter raggiungere Parigi e concludere questo Tour. È stata una corsa molto importante per noi, per la squadra, ma anche per me: ho finalmente ritrovato le gambe. Vorrei ringraziare tutti per il supporto e adesso è il momento di tornare a casa e provare a prepararci per la Vuelta a España”, ha dichiarato il corridore della Israel – Premier Tech.
Vedremo quindi se il “keniano bianco” riuscirà a essere al via della Vuelta per continuare a mettersi in discussione sulle strade di una corsa così prestigiosa.
A cura della redazione di Inbici Magazine e OA Sport partner– Copyright© InBici Magazine ©Riproduzione Riservata