tripoint
tripoint
DIPA BANNER TOP
DAMIANO CARUSO: IL TOUR DE FRANCE È UNA CORSA DIFFICILISSIMA, PUNTO AD UNA TOP5”
Tour de France 2022 - 109° Edizione - Presentazione Squadre - Copenaghen - 29/06/2022 - Damiano Caruso (ITA - Bahrain Victorious) - foto Kei Tsuji/SprintCyclingAgency©2022

DAMIANO CARUSO: IL TOUR DE FRANCE È UNA CORSA DIFFICILISSIMA, PUNTO AD UNA TOP5”


Il Tour de France 2022 inizierà domani da Copenhagen. La Danimarca ospiterà le prime tre frazioni di un viaggio lungo tre settimane che ci regalerà come sempre spettacolo e grandi emozioni. In un momento storico difficile per l’Italia per quanto riguarda gli uomini da classifica, le speranze azzurre sono riposte su Damiano Caruso, arrivato alla sua settima apparizione al Tour.

Dal 15 al 22 Febbraio 2025 in Costa Blanca

Pedala con Moser, Bugno, Chiappucci e Mosole
Scopri di più

Tuttobiciweb ha riportato le sue parola alla vigilia della prima tappa: “In questo Tour avrò un ruolo diverso rispetto all’ultima volta, sarò leader insieme al mio compagno Jack Haig e cercheremo di raggiungere il miglior risultato possibile”.

ACSI BANNER BLOG+ DENTRO NOTIZIE
Tripoint
DIPA BANNER BLOG BIANCO
BELTRAMI SIGMA BLOG NEWS
KTM XSTRADA MASTER BANNER NEWS 6
SCOTT BANNER NEWS
Criterium du Dauphine 2022 – 74th Edition – 7th stage Saint Chaffrey – Vaujany 134,8 km – 11/06/2022 – Jack Haig (AUS – Bahrain Victorious) – Damiano Caruso (ITA – Bahrain Victorious) – photo Luca Bettini/SprintCyclingAgency©2022

Con la squadra abbiamo deciso di dividere la corsa in fasi e di passarne una per volta, senza guardare troppo avanti – ha proseguito il ragusano – la tappa con il pavè è quella che ci preoccupa di più ma anche quella la affronteremo al momento opportuno”.

Caruso è poi tornato su alcune scelte del team che hanno fatto un po’ discutere: “Gli obiettivi della squadra hanno fatto sì che io fossi al Tour e naturalmente mi è dispiaciuto saltare il Giro d’Italia e anche i campionati italiani, però bisogna rispettare le scelte che vengono fatte dal team. Tutto ciò che riusciremo  a portare a casa sarà tutto di guadagnato, perché al Tour la concorrenza è veramente alta”.

Infine uno sguardo sui suoi obiettivi personali: “Il Tour è una corsa difficile e le sorprese non mancheranno. Io mi sono preparato bene e punto al risultato, ho passato più tempo in ritiro con la squadra che a casa con la mia famiglia e quindi mi sento pronto per questo appuntamento. Mi piacerebbe arrivare tra i primi 5 ma anche tra i primi 10 sarebbe un buon risultato“.

A cura della redazione di Inbici Magazine e OA Sport partner– Copyright© InBici Magazine ©Riproduzione Riservata

SCOTT BANNER NEWS
ACSI BANNER BLOG+ DENTRO NOTIZIE
Tripoint
KTM XSTRADA MASTER BANNER NEWS 6
DIPA BANNER BLOG BIANCO
BELTRAMI SIGMA BLOG NEWS

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *