Pessime notizie per la maglia gialla Jonas Vingegaard al Tour de France 2022. In una giornata che doveva essere interlocutoria, la Jumbo-Visma ha perso dopo Primoz Roglic un altro elemento parecchio importante per aiutare il danese ad arrivare il danese, l’olandese Steven Kruijswijk.
Training Camp Spagna Costa Blanca
2 date disponibili: dal 18 al 25 Gennaio e dal 15 al 22 Febbraio
Un'esperienza imperdibile per gli appassionati di ciclismo
Scopri di più
Il ciclista olandese è stato costretto al ritiro a causa di una brutta caduta patita durante la quindicesima tappa della Grande Boucle, la Rodez-Carcassonne di 202,5 chilometri; a poco più di 60 chilometri dal traguardo Kruijswijk ed il compagno di squadra Wout van Aert si sono toccati, finendo dunque in terra.
Se la maglia verde si è rialzato quasi immediatamente, il neerlandese è rimasto invece in terra mantenendosi la spalla; dopo un paio di manipolazioni da parte dei medici di gara, si è preferiti chiamare l’ambulanza per assistere il ciclista, che non concluderà dunque questo Tour de France.
Una brutta botta per Vingegaard, che in nemmeno mezza giornata ha perso coloro che dovevano essere i suoi migliori luogotenenti sui Pirenei, visto anche il ritiro di Roglic di questa mattina. Come se non bastasse, la stessa maglia gialla è incappata in una caduta pochi chilometri dopo toccandosi con Tiesj Benoot. Una giornata che può influire sul morale, quando Parigi si avvicina sempre di più.
A cura della redazione di Inbici Magazine e OA Sport partner– Copyright© InBici Magazine ©Riproduzione Riservata