Una tappa ideale per le sue caratteristiche e, sin dalla partenza, ha provato ad andare all’attacco. Il colpo di pedale di Filippo Ganna non è quello dei giorni migliori, ma il piemontese al Tour de France 2022 sta lavorando per cercare una condizione più che discreta che possa portarlo ad un successo.
La tua VACANZA in bici
2 date disponibili: dal 18 al 25 Gennaio e dal 15 al 22 Febbraio
Training Camp Spagna Costa Blanca
Scopri di più
Oggi il campione del mondo a cronometro ha centrato la fuga giusta, ma sul finale è rimasto tagliato fuori dalla lotta per la vittoria: Mads Pedersen scatenato ha fatto il vuoto, con Pippo solo sesto.
Le parole dell’azzurro a fine gara: “Dopo la grande vittoria ieri di Tom (Pidcock, ndr) volevamo andare in fuga e provarci di nuovo, provare qualcosa di bello. Nel finale Pedersen ha anticipato e io non ero brillante come all’inizio. Ho sofferto il caldo e ho perso molto sale, come si poteva vedere sulla maglietta”.
Prosegue: “Oggi Pedersen aveva la gamba dei giorni migliori. È stato veramente forte e complimenti a lui. È partito quando io avevo una mano in tasca per un gel, ma anche se non la avessi avuta in tasca non so se sarei riuscito a seguirlo“.
A cura della redazione di Inbici Magazine e OA Sport partner– Copyright© InBici Magazine ©Riproduzione Riservata