Nel giorno e nella tappa (la diciottesima, da Lourdes a Hautacam) del Tour de France 2022 in cui Jonas Vingegaard ha di fatto blindato la sua maglia gialla, aggiudicandosi la frazione odierna, è arrivato un positivo quarto posto per Geraint Thomas; anche per il britannico si può parlare di posizione quasi blindata in classifica generale, nel suo caso la terza.
Dal 18 al 25 Gennaio 2025 in Costa Blanca
Pedala con Riccardo Magrini, Luca Gregorio e Wladimir Belli
i commentatori del cisclimo su Eurosport Italia
Scopri di più
A meno di sorprese il corridore della INEOS Grenadiers dovrebbe riuscire a conservare il suo piazzamento sul podio: Tadej Pogacar che occupa la seconda posizione è lontano ben 4’34”, ma a sua volta Thomas può godere di un vantaggio di 3’05” su David Gaudu, attualmente quarto in classifica. Nulla però è ancora scritto.
In alcuni tratti, soprattutto verso la fine della tappa, il britannico era apparso in difficoltà, salvo poi riprendersi brillantemente e portare a casa un’ottima quarta posizione che ha commentato come segue, ai microfoni di Eurosport: “È il Tour de France più veloce di sempre? Questo di preciso non lo so, ma ogni giorno si spinge al massimo, sicuramente si va a una velocità assurda. Ci sono stati solo due finali in volata, solo due, è pazzesco, davvero pazzesco“.
Prosegue Thomas: “Fortunatamente siamo in una buona posizione, mancano ancora tre tappe e daremo sempre tutto, anche come squadra, ne sono convinto. Vedremo come andrà domani, spero bene ma solo il risultato finale potrà dircelo“.
A cura della redazione di Inbici Magazine e OA Sport partner– Copyright© InBici Magazine ©Riproduzione Riservata