tripoint
DIPA BANNER TOP
tripoint
Tour de France 2022 - 109th Edition - 11th stage Albertville - Col de Granon 149 km - 13/07/2022 - Jonas Vingegaard (DEN - Team Jumbo - Visma) - photo Luca Bettini/SprintCyclingAgency©2022

TOUR DE FRANCE 2022, JONAS VINGEGAARD: “QUELLO CHE È SUCCESSO OGGI È QUELLO CHE HO SEMPRE SOGNATO, PIANO STUDIATO DALLA MATTINA”


È successo l’imponderabile nella tappa numero 11 del Tour de France, quella con Télégraphe, Galibier e Granon. Abbiamo assistito alla prima vera crisi di Tadej Pogacar causata da un lavoro perfetto della Jumbo-Visma, finalizzato poi da un meraviglioso attacco di Jonas Vingegaard, in grado di prendersi la tappa e la Maglia Gialla.

Training Camp Spagna Costa Blanca

2 date disponibili: dal 18 al 25 Gennaio e dal 15 al 22 Febbraio
Un'esperienza imperdibile per gli appassionati di ciclismo
Scopri di più

Il danese era un mix di gioia e sconcerto alla fine della tappa quando ha parlato ai microfoni di Eurosport “Non ho ancora realizzato, è incredibile. Non riesco a trovare le parole, è quello che ho sempre sognato. Prendere tappa e maglia è una cosa incredibile”

SCOTT BANNER NEWS
KTM XSTRADA MASTER BANNER NEWS 6
DIPA BANNER BLOG BIANCO
ACSI BANNER BLOG+ DENTRO NOTIZIE
BELTRAMI SIGMA BLOG NEWS
Tripoint
Tour de France 2022 – 109th Edition – 11th stage Albertville – Col de Granon 149 km – 13/07/2022 – Jonas Vingegaard (DEN – Team Jumbo – Visma) – photo Luca Bettini/SprintCyclingAgency©2022

I giallo-neri hanno iniziato ad attaccare da lontanissimo, con un super Primoz Roglic che si è messo a disposizione del suo capitano “Avevamo un piano sin da stamattina e l’avete visto. Volevamo rendere la corsa durissima sin dall’inizio, pensavamo che questo avrebbe potuto favorirci. Non sarei mai stato in grado di guadagnare questo tempo senza i miei compagni”.

Partito con 39” di ritardo, Vingegaard esce da questa frazione con 2’22” di vantaggio su Pogacar: “Ho sentito di poterlo staccare solo quando ho attaccato. Sul Galibier andava ancora fortissimo e ci ha quasi staccati tutti. Non ero sicuro se stesse andando già a tutta o meno. Poi alla fine ho pensato ‘se non ci provo non vincerò mai’. Ho già ottenuto un secondo posto l’anno scorso, quest’anno voglio provare a vincere”.

A cura della redazione di Inbici Magazine e OA Sport partner– Copyright© InBici Magazine ©Riproduzione Riservata

DIPA BANNER BLOG BIANCO
BELTRAMI SIGMA BLOG NEWS
KTM XSTRADA MASTER BANNER NEWS 6
Tripoint
ACSI BANNER BLOG+ DENTRO NOTIZIE
SCOTT BANNER NEWS

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *