La maglia gialla Jonas Vingegaard è pronto ad affrontare la terza settimana del Tour de France 2022. Il corridore della Jumbo-Visma dovrà resistere ancora per sei tappe ai vari attacchi dei suoi rivali, Tadej Pogacar in primis, per conquistare questa Grand Boucle. Non sarà facile, anche perché in queste ultime frazioni mancherà l’aiuto dei compagni Primoz Roglic e Steven Kruijswijk (entrambi ritirati domenica), ma sicuramente il danese cercherà di non mollare niente.
Dal 18 al 25 Gennaio 2025 in Costa Blanca
Pedala con Riccardo Magrini, Luca Gregorio e Wladimir Belli
i commentatori del cisclimo su Eurosport Italia
Scopri di più
“Non è mai bello perdere compagni di squadra, soprattutto due corridori come Primoz o Steven, ma abbiamo ancora una grande squadra – ha affermato Vingegaard in un video pubblicato sul canale Youtube della Jumbo-Visma –. Dobbiamo solo lottare e dare il massimo”.
Il classe 1996 ha poi parlato dei suoi avversari: “Di sicuro proveranno ad attaccarmi in ogni occasione possibile, anche con la squadra. Ci proveranno sicuramente, ma alla fine sarà sempre un testa a testa, come visto sul Col du Granon e sull’Alpe d’Huez. Mi aspetto molti attacchi sui Pirenei. Ci sarà anche il caldo, saranno tappe estenuanti”.
L’attuale leader della corsa francese ha concluso dicendo: “Devo essere vigile e controllare tutti. Ovviamente è una situazione diversa ora, visto che ho la Maglia Gialla sulle spalle, ma di certo non la vedo come un peso. Sono ancora abbastanza rilassato“.
A cura della redazione di Inbici Magazine e OA Sport partner– Copyright© InBici Magazine ©Riproduzione Riservata