L’attesa è finalmente terminata, inizia oggi il Tour de France 2022. Giunta all’edizione numero 109, la Grande Boucle parte dalla Danimarca ed in particolare dalla capitale Copenhagen. Sarà una cronometro a decidere chi indosserà la prima Maglia Gialla, ambitissimo simbolo del primato sul palcoscenico più importante.
Training Camp Spagna Costa Blanca
A Gennaio e Febbraio pedala con la tua bici
dove si allenano i campioni del Tour de France, Giro d'Italia e Vuelta Espana
Scopri di più
PERCORSO PRIMA TAPPA TOUR DE FRANCE 2022
13,2 km completamente pianeggianti per le strade di Copenhagen. Non mancano le curve tecniche, ma il tracciato presenta diversi rettilinei dove si potrà fare grandissima velocità. Anche il traguardo arriverà al termine di un lungo tratto di strada dritta ed ampia, sarà con ogni probabilità uno specialista a raggiungere il successo.
ALTIMETRIA
FAVORITI
Il favorito numero uno risponde ad un solo nome: Filippo Ganna. L’azzurro non si è nascosto e ha dichiarato che la Maglia Gialla è uno dei suoi obiettivi stagionali. Il Campione del Mondo dovrà fronteggiare avversari di altissimo livello, a partire da Wout Van Aert. La concorrenza non finisce qui e passa per la coppia elvetica formata da Stefan Küng e Stefan Bissegger. Anche Primoz Roglic e Tadej Pogacar, i due grandi favoriti per la generale, hanno grandi doti a cronometro, così come Kasper Agreen, Mattia Cattaneo e Mathieu Van der Poel.
A cura della redazione di Inbici Magazine e OA Sport partner– Copyright© InBici Magazine ©Riproduzione Riservata