Il Tour de France 2022 continua oggi con la terza tappa di questa edizione,l’ultima in terra danese prima del trasferimento in Francia. Si riparte dalla vittoria di Fabio Jakobsen e dalla leadership afferrata da Wout Van Aert con una frazione che dovrebbe premiare nuovamente un velocista.
Dal 15 al 22 Febbraio 2025 in Costa Blanca
Pedala con Moser, Bugno, Chiappucci e Mosole
Scopri di più
PERCORSO
Si parte da Vejle per un tracciato di 182 km che non presenta grandi difficoltà altimetriche. I GPM previsti sono tre, tutti di 4a categoria e tutti poco più che uno strappetto. Lo sprint intermedio è posto a metà percorso e potrebbe essere il primo punto di interesse per un’eventuale lotta tra i pretendenti alla Maglia Verde. Il traguardo di Sønderborg arriverà dopo una curva stretta verso sinistra che dovrà essere presa nelle primissime posizioni.
ALTIMETRIA
FAVORITI
Dopo il successo di ieri, il primo nome non può che essere quello di Fabio Jakobsen. Il neerlandese è stato il più forte a Nyborg dopo una tappa molto intensa, il tracciato di oggi è ancora più adatto alle sue caratteristiche e andrà a caccia della doppietta personale. Wout Van Aert tenterà di far meglio dei due secondi posti, alla ricerca di una vittoria che in Maglia Gialla sarebbe ancora più dolce. Le altre ruote veloci da tenere d’occhio sono quelle di Jasper Philipsen, Caleb Ewan e Dylan Groenewegen. Partono un gradino indietro Danny Van Poppel, Peter Sagan e Alexander Kristoff.
PROGRAMMA
Orario di partenza: 13.05
Orario di arrivo: 17.00-17.30
A cura della redazione di Inbici Magazine e OA Sport partner– Copyright© InBici Magazine ©Riproduzione Riservata