Oggi, sabato 2 luglio, si corre la seconda tappa del Tour de France 2022. Dopo la cronometro di ieri che ha premiato Yves Lampaert con la prima Maglia Gialla, oggi si rimane in Danimarca per la prima tappa in linea, con partenza da Roskilde ed arrivo a Nyborg.
Dal 15 al 22 Febbraio 2025 in Costa Blanca
Pedala con Moser, Bugno, Chiappucci e Mosole
Scopri di più
PERCORSO TAPPA DI OGGI TOUR DE FRANCE
Un percorso apparentemente semplice, con 3 GPM nella fase centrale ma senza alcuna reale difficoltà altimetrica lungo i 202,2 km. Gli organizzatori hanno però deciso di inserire un passaggio molto insidioso nel finale. I corridori dovranno infatti percorrere i 18 km del Ponte Storebaelt, dove la possibilità di trovare forte vento è altissima. Superato il ponte, mancheranno solo 3500 metri al traguardo per provare ad organizzare una volata tra chi sarà riuscito a non perdere terreno.
ALTIMETRIA
FAVORITI
Molto complesso indicare un favorito principale, proprio a causa dell’incognita vento che potrebbe rivelarsi determinante, così come assolutamente ininfluente. In caso di una volata ristretta, il favorito potrebbe essere Wout Van Aert, solitamente molto abile nel districarsi anche nelle situazioni più complesse. Lo stesso potrebbe ovviamente essere detto anche per il suo eterno rivale Mathieu Van der Poel o per Mads Pedersen. L’occasione è ovviamente molto ghiotta anche per i velocisti puri, menzioniamo dunque Fabio Jakobsen, Caleb Ewan e Jasper Philipsen. Altri nomi da tenere d’occhio sono quelli di Dylan Groenwegen, Peter Sagan, Michael Matthews e Alexander Kristoff.
PROGRAMMA, TV E STREAMING
Orario di partenza: 12.15
Orario di arrivo: 16.50-17.30
A cura della redazione di Inbici Magazine e OA Sport partner– Copyright© InBici Magazine ©Riproduzione Riservata