Salgono a cinque il numero dei corridori che sono stati costretti a lasciare il Tour de France 2022 dopo aver riscontrato la positività al Covid-19. L’ultimo in questione è stato il francese Warren Barguil, corridore del Team Arkea, che non prenderà il via nella tredicesima tappa da Bourg d’Oisans a Saint-Etienne.
Training Camp Spagna Costa Blanca
A Febbraio pedala con la tua bici
dove si allenano i campioni del Tour de France, Giro d'Italia e Vuelta Espana
Scopri di più
Barguil si era reso protagonista di una bella azione in solitaria due giorni fa, nella tappa che ha sconvolto il Tour con l’arrivo sul Col du Granon. Il ciclista transalpino era andato in fuga, passando per primo al GPM sul Galibier. Il francese ha sognato anche la vittoria, ma è stato rimontato dai big della classifica, chiudendo comunque in decima posizione.
Purtroppo Barguil non si è poi potuto ripetere nella giornata di ieri, visto che è stato vittima di una caduta. Il francese è arrivato comunque al traguardo, prima di vedersi costretto al ritiro per la positività.
L’Arkea ha effettuato immediatamente tutti i tamponi ai propri ciclisti e non sono state riscontrate ulteriori positività. E’ salvo dunque il capitano Nairo Quintana, che sta lottando con i migliori per un piazzamento anche sul podio.
A cura della redazione di Inbici Magazine e OA Sport partner– Copyright© InBici Magazine ©Riproduzione Riservata