Un altro mattone bello grosso per Wout van Aert nell’ottava tappa del Tour de France 2022. L’uomo della Jumbo-Visma fa sua la frazione con arrivo a Losanna, battendo allo sprint ristretto in salita due signori corridori come Michael Matthews (Jumbo-Visma) e Tadej Pogacar (UAE Team Emirates).
La tua VACANZA in bici
dal 15 al 22 Febbraio
Training Camp Spagna Costa Blanca
Scopri di più
Per il fuoriclasse belga è la seconda vittoria in questa Grande Boucle dopo il grandissimo capolavoro messo in scena a Calais. Tagliando per primo il traguardo, Van Aert si porta a quota 264 punti nella classifica per la maglia verde, con Fabio Jakobsen, suo rivale, secondo con 115 punti di margine: un distacco già molto pesante dopo le prime otto tappe.
Anche Van Aert sapeva che quest’oggi poteva essere una occasione da non perdere per mettere in cascina più punti possibili in vista di Parigi, visto che molti dei suoi avversari avrebbero perso terreno: “Oggi era una ottima opportunità per guadagnare punti sui miei avversari per la maglia verde. Faccio i complimenti alla squadra che ha tenuto sotto controllo la fuga e mi ha permesso di sprintare per la volata e per fare bottino pieno“.
Commentando il finale, il ciclista della Jumbo-Visma lo interpreta in questo modo: “Uno strappo duro, c’erano dei tratti molto ripidi. Ho dovuto combattere per stare alla ruota di Pogacar e di Majka nell’ultimo tratto. Non guardavo quello che succedeva dietro, ma avevo solo questo in mente“.
A cura della redazione di Inbici Magazine e OA Sport partner– Copyright© InBici Magazine ©Riproduzione Riservata