Un fenomeno assoluto, un campione totale. Tre vittorie al Tour de France quest’anno come nel 2021, con la possibilità di aumentare questo numero domani sui Campi Elisi. Wout Van Aert è stato il grande mattatore di questa edizione, afferrando 8 podi totali, lavorando per Jonas Vingegaard su tutti i terreni, dallo sterrato alle dure salite, completando il cerchio con la vittoria della Maglia Verde e della cronometro di oggi.
Dal 15 al 22 Febbraio 2025 in Costa Blanca
Pedala con Moser, Bugno, Chiappucci e Mosole
Scopri di più
Il belga era visibilmente commosso durante l’intervista ai microfoni di Eurosport: “Sono molto emozionato, questo Tour de France è stato speciale. Oggi è stata una giornata da sogno, Jonas (Vingegaard, ndr) è andato ancora fortissimo. Poi lui è un bravissimo ragazzo, ringrazio lui e la squadra intera per tre settimane indimenticabili”.
“Forse è perchè sono super stanco – scherza Van Aert provando a spiegare la sua commozione – oggi ho dato tutto, volevo vincere la tappa. Farlo mentre Jonas mette al sicuro la vittoria del Tour de France è qualcosa di speciale”.
Il belga poi analizza la tappa odierna: “Una cronometro molto veloce in cui però era importante mantenere le forze per il finale, con due salite dure. Penso di aver gestito l’andatura molto bene, riuscendo ad accelerare nel finale. Non ho fatto errori tecnici ed è stato un grande giorno”.
A cura della redazione di Inbici Magazine e OA Sport partner– Copyright© InBici Magazine ©Riproduzione Riservata