Ancora una volta polemiche sulla volata vincente di Jasper Philipsen. Nel circuito di Nogaro, arrivo della quarta tappa del Tour de France, diverse le cadute nello sprint conclusivo vinto nuovamente dal belga dell’Alpecin-Deceuninck.
La tua VACANZA in bici
dal 15 al 22 Febbraio
Training Camp Spagna Costa Blanca
Scopri di più
Ad attaccarlo questa volta è il neerlandese Danny van Poppel, pesce pilota della Bora-hansgrohe, che a causa degli incidenti nell’ultimo chilometro ha perso il proprio velocista Jordi Meeus, trovandosi costretto a sprintare in prima persona.
TOUR DE FRANCE: PHILIPSEN FA DOPPIETTA, BATTUTO CALEB EWAN
Le sue parole a NOS: “Non so cosa abbia fatto esattamente. Io mi trovavo dietro a Fabio Jakobsen e Jasper Philipsen che stavano lottando e si stavano spingendo un po’ a vicenda. Poi Fabio è caduto e Jordi Meeus ci è finito sopra. Fortunatamente, la sua bici è caduta sulla destra davanti a me, così ho potuto continuare. Ma a volte Jasper non sa bene quel che fa”.
E aggiunge: “A volte si vede qualcuno che fa qualcosa di veramente stupido, e a volte qualcuno lo fa di proposito. Con Jasper non è diverso. Non sa cosa sta facendo. Tuttavia non dico che l’abbia fatto di proposito, perché fa parte dello sprint. Non dico che sia colpa sua, perché è anche il rischio della professione. Naturalmente sono anche invecchiato di un altro anno, però a volte mi chiedo se questo sia normale”.
A cura della redazione di Inbici Magazine e OA Sport partner– Copyright© InBici Magazine ©Riproduzione Riservata