Jai Hindley non è riuscito a confermare le grandi cose fatte ieri: il vincitore del Giro 2022, dopo il successo nella quinta tappa, ha accusato la seconda tappa pirenaica, staccandosi dai mostri Pogacar e Vingegaard e perdendo dopo una sola frazione la maglia gialla.
Training Camp Spagna Costa Blanca
2 date disponibili: dal 18 al 25 Gennaio e dal 15 al 22 Febbraio
Un'esperienza imperdibile per gli appassionati di ciclismo
Scopri di più
Queste le sue parole ad analizzare questa giornata non semplice: “Cosa posso dire? E’ stata una giornata epica potendo indossare la maglia gialla su salite così mitiche. Sono stato surclassato da Pogacar e Vingegaard, ma mi sono divertito molto e mi è piaciuta molto questa tappa“.
TOUR DE FRANCE 2023, TADEJ POGACAR STACCA VINGEGAARD SUL PRIMO ARRIVO IN SALITA, MA LA MAGLIA GIALLA LA VESTE IL DANESE
“Volevo riuscire a tenere il passo di Pogacar e Vingegaard fino alla fine del Tourmalet, ma mi sono staccato prima della fine della salita, quando mancavano ancora quattro chilometri. Poi non sono più riuscito a rientrare, si è spenta completamente la luce. Ho dato tutto quello che avevo“.
Sulla tattica arrembante della Jumbo-Visma: “La Jumbo ha imposto un ritmo durissimo per tutto il Tourmalet. Gli ultimi chilometri prima della cima sono stati impressionanti, sono andati fortissimo. Ero nella posizione giusta, ho cercato di rimanere davanti, poi ho provato a rimanere con loro facendo fuori giri, ma non ho potuto tenere. Ho fatto comunque del mio meglio“.
A cura della redazione di Inbici Magazine e OA Sport partner– Copyright© InBici Magazine ©Riproduzione Riservata