Ieri Jonas Vingegaard aveva detto che di giornate semplici al Tour de France non ne esistono e la tappa odierna ha dato pienamente ragione al danese. Scatti, attacchi e tentativi a ripetizione nelle prima metà del percorso, in una frazione che si è tranquillizzata solo nel finale e che ha visto il danese mantenere la Maglia Gialla.
Dal 18 al 25 Gennaio 2025 in Costa Blanca
Pedala con Riccardo Magrini, Luca Gregorio e Wladimir Belli
i commentatori del cisclimo su Eurosport Italia
Scopri di più
Queste le sue parole, rilasciate direttamente ai canali del Tour: “Tutti i giorni stiamo andando a tutta e la tappa di oggi non ha fatto eccezione. Siamo andati fortissimo sin dal primo chilometro, credo che lo spettacolo fin qui sia stato straordinario per gli spettatori”.
“È stata una giornata veramente molto dura – ha continuato il vincitore dello scorso anno – la fatica di ogni tappa continua ad accumularsi. Solo nella terza settimana potremo sapere realmente quali sono le conseguenze di frazioni come quella di oggi”.
Poi sulla tappa di domani: “Ho già fatto una volta il Grand Colombier. Sono prontissimo per la battaglia che sicuramente ci sarà, staremo a vedere”
A cura della redazione di Inbici Magazine e OA Sport partner– Copyright© InBici Magazine ©Riproduzione Riservata