Jonas Vingegaard esce decisamente rafforzato da questa quinta tappa del Tour de France 2023: il danese della Jumbo-Visma ha guadagnato oltre un minuto su Tadej Pogacar nella prima frazione pirenaica, dimostrando di avere una grande condizione e di poter mettere in difficoltà il suo rivale diretto in salita.
La tua VACANZA in bici
2 date disponibili: dal 18 al 25 Gennaio e dal 15 al 22 Febbraio
Training Camp Spagna Costa Blanca
Scopri di più
Queste le parole del campione in carica della Grande Boucle nell’immediato post-tappa: “Mi sentivo bene e ho attaccato, non perché avessi la percezione che Tadej non stesse bene. La squadra è stata perfetta, ci siamo risparmiati nella prima parte e poi siamo stati perfetti nel finale. Non so quali sono le condizioni di Pogacar, sicuramente lui non si arrenderà, ma dovete chiedere a lui come sta“.
TOUR DE FRANCE 2023, CAPOLAVORO DI JAI HINDLEY: TAPPA E MAGLIA PER L’AUSTRALIANO. VINGEGAARD STACCA POGAČAR
Su Hindley e sul vantaggio accumulato su Pogacar: “Sono molto soddisfatto di avere 53 secondi su Pogacar, sono contento di com’è andata questa tappa e del vantaggio accumulato. Dovremo prestare attenzione a Jai Hindley, quando sei in fuga sappiamo comunque che spendi tante energie, quindi noi siamo rimasti calmi nel gruppo per poi accelerare nel finale e recuperare“.
A cura della redazione di Inbici Magazine e OA Sport partner– Copyright© InBici Magazine ©Riproduzione Riservata