“Sono venuto al Tour sapendo che la prima settimana mi si addiceva meno di quelle successive; quindi essere in Maglia Gialla alla fine della prima settimana mi soddisfa”. E come dargli torto? Jonas Vingegaard si trova al comando della classifica generale al termine delle prime nove tappe al Tour de France 2023 e non può che essere soddisfatto.
La tua VACANZA in bici
2 date disponibili: dal 18 al 25 Gennaio e dal 15 al 22 Febbraio
Training Camp Spagna Costa Blanca
Scopri di più
Il danese ha patito un po’ oggi sull’arrivo in salita del Puy de Dome, ma in ogni caso è riuscito a gestire il margine che aveva su Tadej Pogacar restando dunque al comando della graduatoria.
Il commento del danese alla tappa odierna: “Sarebbe ovviamente stato preferibile guadagnare che perdere tempo da Tadej. Oggi mi sentivo abbastanza bene, ma Pogačar era di nuovo un po’ più forte”.
E aggiunge: “Oggi non puntavamo alla vittoria di tappa, ma se non avessimo controllato noi, il distacco sarebbe arrivato 40 minuti e a un certo punto avremmo comunque dovuto alzare il ritmo. È stata un’esperienza molto dura, ma anche molto bella arrivare quassù, al Puy-de-Dôme. Ora non vedo l’ora di affrontare le Alpi, che sono più adatte a me”.
A cura della redazione di Inbici Magazine e OA Sport partner– Copyright© InBici Magazine ©Riproduzione Riservata