La Jumbo-Visma è pronta per un altro grandissimo Tour de France. Dopo la straordinaria edizione del 2022, in cui Jonas Vingegaard ha sorpreso vincendo la classifica generale davanti al più quotato Tadej Pogacar e Wout van Aert ha arricchito il tutto con tre successi di tappa (e quattro secondi posti), la squadra olandese vuole essere ancora protagonista nella corsa a tappe più importante al mondo e per questo schiererà una formazione di altissimo valore.
La tua VACANZA in bici
2 date disponibili: dal 18 al 25 Gennaio e dal 15 al 22 Febbraio
Training Camp Spagna Costa Blanca
Scopri di più
Prenderanno dunque ovviamente il via le due punte Vingegaard e van Aert, che sono desiderose di fare bene anche in questa stagione. Entrambi avranno gli stessi obiettivi dell’anno scorso (classifica generale per il primo e vittorie di tappa per il secondo) e cercheranno in ogni modo di raggiungerli (ovviamente van Aert farà anche da gregario a Vingegaard).
Ad aiutare le due stelle della Jumbo-Visma ci saranno gli ottimi scalatori Sepp Kupp e Wilco Kelderman e altri corridori di grandi qualità come Dylan van Baarle, Tiesj Benoot, Nathan van Hooydonck e Christophe Laporte, con soprattutto quest’ultimo che potrebbe mettersi in gioco in diverse frazioni per provare a vincere (da segnalare che il francese è parso in grande forma al Giro del Delfinato di inizio giugno con due successi di tappa).
A cura della redazione di Inbici Magazine e OA Sport partner– Copyright© InBici Magazine ©Riproduzione Riservata