L’infortunio è ormai alle spalle. La caduta della Liegi-Bastogne-Liegi è solo un brutto ricordo per Tadej Pogacar che ora è pronto a riprendersi lo scettro al Tour de France 2023.
Dal 15 al 22 Febbraio 2025 in Costa Blanca
Pedala con Moser, Bugno, Chiappucci e Mosole
Scopri di più
La UAE Emirates ha annunciato la formazione per l’appuntamento transalpino ed ovviamente il capitano è lo sloveno, campione nazionale sia in linea che a cronometro, che vanta già due titoli.
Con lui spazio ad un quartetto di scalatori di grandissima qualità come Adam Yates, Marc Soler, Felix Großschartner e Rafał Majka. Poi, per le tappe miste, occhio a Mikkel Bjerg, Vegard Stake Laengen e all’azzurro Matteo Trentin, uno dei pochi italiani in gara.
Le parole di Pogacar: “Il Tour è uno dei più grandi eventi dello sport mondiale e siamo molto contenti ed entusiasti di farne parte. Come squadra abbiamo lavorato molto duramente per prepararci e tutto è dove deve essere, abbiamo un ottimo gruppo. Ci saranno alcuni concorrenti seri, ma sarà sempre così nelle gare più importanti. Andremo lì per fare un bello spettacolo e ovviamente con l’obiettivo della vittoria”.
A cura della redazione di Inbici Magazine e OA Sport partner– Copyright© InBici Magazine ©Riproduzione Riservata