Una vittoria di carattere, di classe e di potenza quella che Mads Pedersen ha centrato sulle strade dell’ottava tappa del Tour de France 2023. Il Campione del Mondo del 2019 va così a segno per il quarto Grande Giro consecutivo, avendo aperto al Tour dello scorso una striscia che è continuata poi con la Vuelta 2022, il Giro 2023 ed il successo odierno.
Training Camp Spagna Costa Blanca
dal 15 al 22 Febbraio
Un'esperienza imperdibile per gli appassionati di ciclismo
Scopri di più
Il danese ha parlato ai microfoni di Eurosport dopo la tappa: “Stamattina non sapevamo se sarebbe stata una giornata per la fuga o per lo sprint. Poi ci siamo accorti che le squadre dei velocisti non volevano lasciare andare la fuga e ci siamo comportati di conseguenza. Nel finale i miei compagni sono stati fantastici”.
Tour de France 2023: VOLATA VINCENTE DI Mads Pedersen A LIMOGES, BATTUTI PHILIPSEN E VAN AERT
“Nonostante uno sprint lunghissimo sentivo di avere le gambe giuste – ha spiegato poi il corridore della Trek">Lidl Trek – avevo anche provato ad andare in fuga ma poi ho preferito preservare le energie. Agli ultimi 50 metri ho pensato di rialzarmi per quanto è stata dura la volata, ma alla fine sono riuscito a resistere alla rimonta di Jasper (Philipsen, ndr).
Infine un pensiero sul ritiro di Mark Cavendish: “Per me è stato un piacere correre in gruppo con lui. Abbiamo sempre avuto un bel rapporto ed è un peccato che abbia dovuto lasciare il Tour così. Gli auguro il meglio e spero di correre un’ultima corsa con lui, tra l’altro mi deve ancora uno scambio di magliette”.
A cura della redazione di Inbici Magazine e OA Sport partner– Copyright© InBici Magazine ©Riproduzione Riservata