tripoint
tripoint
DIPA BANNER TOP
Tour de France 2023 - 110a Edizione - 9a tappa Saint Leonard de Noblat - Puy de Dome 182,5 km - 09/07/2023 - Michael Woods (CAN - Israel - Premier Tech) - foto Luca Bettini/SprintCyclingAgency©2023

TOUR DE FRANCE, MICHAEL WOODS: “QUESTA VITTORIA È UN SOGNO CHE SI REALIZZA”


Michael Woods si prende la sua prima vittoria al Tour de France, e che vittoria. Il canadese della Israel-Premier Tech si prende lo scalpo del mitico Puy de Dome, con il plotone tornato su quest’ascesa dopo un’assenza di ben trentacinque anni.

Training Camp Spagna Costa Blanca

A Gennaio e Febbraio pedala con la tua bici
dove si allenano i campioni del Tour de France, Giro d'Italia e Vuelta Espana
Scopri di più

L’esperto corridore di Ottawa è stato bravissimo ad entrare nella fuga di giornata di quattordici corridori, un tentativo a cui il plotone ha voluto lasciare spazio. Una ‘doppia corsa’ dunque: dietro la lotta per la maglia gialla, avanti invece Woods è andato a riprendere la ‘lepre’ Matteo Jorgenson e arrivando all’arrivo a braccia alzate, il primo nordamericano a vincere su questa salita.

ACSI BANNER BLOG+ DENTRO NOTIZIE
Tripoint
BELTRAMI SIGMA BLOG NEWS
SCOTT BANNER NEWS
DIPA BANNER BLOG BIANCO
KTM XSTRADA MASTER BANNER NEWS 6

TOUR DE FRANCE 2023, MICHAEL WOODS TRIONFA SULL’ARRIVO DI PUY DE DÔME. POGACAR GUADAGNA ANCORA SU VINGEGAARD

Ho avuto un momento per pensarci, sto ancora realizzando, è qualcosa di davvero speciale vincere qui – afferma Woods ai microfoni del Tour – Ai quattro chilometri dal traguardo c’era solo il silenzio attorno a me, potevo riflettere sulla mia sofferenza e su quello che dovevo fare per riprendere Jorgenson“.

Quella di oggi è la prima vittoria alla Grande Boucle a trentasei anni di età: “Vincere al Tour è un sogno che si realizza a trentasei anni, non avevo ancora troppe possibilità, è un obiettivo che sono riuscito a raggiungere. A 36 anni sono riuscito a raggiungere un mio obiettivo e a tornare ad alti livelli“. Qualche parola anche sul Puy De Dome, tornato nel programma del Tour: “Una salita iconica, bellissima, è davvero speciale tornare qui dopo così tanto tempo e addirittura vincere al termine di una giornata così impegnativa“.

A cura della redazione di Inbici Magazine e OA Sport partner– Copyright© InBici Magazine ©Riproduzione Riservata

SCOTT BANNER NEWS
Tripoint
BELTRAMI SIGMA BLOG NEWS
DIPA BANNER BLOG BIANCO
KTM XSTRADA MASTER BANNER NEWS 6
ACSI BANNER BLOG+ DENTRO NOTIZIE

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *