Victor Lafay beffa tutti a San Sebastian. Il francese della Cofidis si prende una meritatissima vittoria nella seconda tappa del Tour de France 2023, rimanendo ancora una volta con gli uomini di classifica e anticipando la volata tra i migliori partendo sotto lo striscione dell’ultimo chilometro, arrivando a braccia alzate al traguardo davanti a Wout Van Aert (Jumbo-Visma) e Tadej Pogacar (UAE Team Emirates).
La tua VACANZA in bici
2 date disponibili: dal 18 al 25 Gennaio e dal 15 al 22 Febbraio
Training Camp Spagna Costa Blanca
Scopri di più
Un gran bel riscatto per il ventisettenne di Lione, che già ieri si era messo in mostra nel finale di tappa provando a scattare in faccia a Pogacar e Vingegaard, ma venendo poi beffato dall’azione dei fratelli Yates, chiudendo così al sesto posto. Con il contratto in scadenza a fine stagione, queste prestazioni faranno sicuramente rumore.
“Non ho ancora realizzato cosa sono riuscito a fare – afferma Victor Lafay a caldo dopo il successo -, negli ultimi 400 metri pensavo solo a passare la linea di arrivo, questa vittoria è davvero pazzesca. Oggi il finale è stato affrontato in modo incredibile, ad un certo punto non avevo nemmeno grandi sensazioni“.
Il francese spiega poi che avrebbe potuto giocarsi il successo soltanto in questo modo: “Sapevo che l’unica mossa era provare ad anticipare con uno scatto nell’ultimo chilometro. Sono riuscito a sfruttare il grande lavoro della Jumbo-Visma“.
A cura della redazione di Inbici Magazine e OA Sport partner– Copyright© InBici Magazine ©Riproduzione Riservata