Il Wout che non ti aspetti. In fuga c’è van Aert, ma a vincere la quindicesima tappa del Tour de France 2023 in cima a Saint-Gervais Mont-Blanc è un mostruoso Poels. Il corridore della Bahrain-Victorious ha distrutto la resistenza di tutti i rivali all’attacco e si è andato a prendere un successo strepitoso, il primo in un grande giro.
La tua VACANZA in bici
dal 15 al 22 Febbraio
Training Camp Spagna Costa Blanca
Scopri di più
TOUR DE FRANCE 2023, WOUT POELS TRIONFA SUL MONTE BIANCO. 2° VAN AERT. CICCONE SI PRENDE LA MAGLIA A POIS
Le sue parole all’arrivo: “Adoro davvero questo momento. Ho sempre sognato di vincere una tappa al Tour de France”. Poi ovviamente il pensiero va a Mader: “Ovviamente, con Gino, ha un significato speciale. Significa molto vincere una tappa al Tour. Mi rende super felice”.
Aggiunge: “Ho iniziato a crederci solo negli ultimi chilometri. Sono dovuto andare a tutto gas. È stato fantastico, incredibile. Gino mi stava aiutando oggi”.
In chiusura pensando anche al passato: “Pensavo di aver fatto l’approccio perfetto al Tour. Ho saltato il Delfinato ma ho fatto abbastanza bene al Giro di Slovenia e la squadra mi ha portato al Tour. Credevano che potessi esibirmi nella terza settimana… ed eccomi qui. Mi sono davvero divertito con il Team Sky. È stata un’esperienza incredibile, ma non ho mai potuto lottare per la vittoria di tappa. Potrei farlo oggi e sono molto felice”.
A cura della redazione di Inbici Magazine e OA Sport partner– Copyright© InBici Magazine ©Riproduzione Riservata