Il Wout che non ti aspetti. In fuga c’è van Aert, ma a vincere la quindicesima tappa del Tour de France 2023 in cima a Saint-Gervais Mont-Blanc è un mostruoso Poels. Il corridore della Bahrain-Victorious ha distrutto la resistenza di tutti i rivali all’attacco e si è andato a prendere un successo strepitoso, il primo in un grande giro.
Training Camp Spagna Costa Blanca
2 date disponibili: dal 18 al 25 Gennaio e dal 15 al 22 Febbraio
Un'esperienza imperdibile per gli appassionati di ciclismo
Scopri di più
TOUR DE FRANCE 2023, WOUT POELS TRIONFA SUL MONTE BIANCO. 2° VAN AERT. CICCONE SI PRENDE LA MAGLIA A POIS
Le sue parole all’arrivo: “Adoro davvero questo momento. Ho sempre sognato di vincere una tappa al Tour de France”. Poi ovviamente il pensiero va a Mader: “Ovviamente, con Gino, ha un significato speciale. Significa molto vincere una tappa al Tour. Mi rende super felice”.
Aggiunge: “Ho iniziato a crederci solo negli ultimi chilometri. Sono dovuto andare a tutto gas. È stato fantastico, incredibile. Gino mi stava aiutando oggi”.
In chiusura pensando anche al passato: “Pensavo di aver fatto l’approccio perfetto al Tour. Ho saltato il Delfinato ma ho fatto abbastanza bene al Giro di Slovenia e la squadra mi ha portato al Tour. Credevano che potessi esibirmi nella terza settimana… ed eccomi qui. Mi sono davvero divertito con il Team Sky. È stata un’esperienza incredibile, ma non ho mai potuto lottare per la vittoria di tappa. Potrei farlo oggi e sono molto felice”.
A cura della redazione di Inbici Magazine e OA Sport partner– Copyright© InBici Magazine ©Riproduzione Riservata