L’anno scorso ha dominato in lungo e in largo la classifica a punti al Tour de France, quest’anno, salvo sorprese, non rivedremo nuovamente in Maglia Verde a Parigi Wout van Aert.
Training Camp Spagna Costa Blanca
2 date disponibili: dal 18 al 25 Gennaio e dal 15 al 22 Febbraio
Un'esperienza imperdibile per gli appassionati di ciclismo
Scopri di più
Alla vigilia della partenza della Grande Boucle ad annunciarlo è proprio il belga della Jumbo-Visma: “La maglia verde non è davvero un obiettivo quest’anno. La mia stagione non è stata ottimale finora ma voglio concentrarmi sulle vittorie di tappa”.
Gli obiettivi: “Le prime due tappe sono adatte alle mie caratteristiche e in particolare la prima potrebbe essere perfetta per la vittoria. Per gli scalatori le salite che ci saranno nelle prime due giornate non sono lunghissime ma forse potrebbero esserlo per me. Sono venuto qui per vincere e sicuramente sarà quello che farò”.
Poi la manifestazione iridata, quest’anno ad agosto: “Il Tour non può essere visto come una gara di preparazione al Mondiale. Ho avuto la possibilità di conquistare alcune tappe in questa corsa e posso dire che mi piace. In Svizzera stavo bene e ho vinto la maglia a punti, questo per alcuni corridori potrebbe andare bene, ma da me tutti si aspettano di più e anche io voglio ottenere di più”.
A cura della redazione di Inbici Magazine e OA Sport partner– Copyright© InBici Magazine ©Riproduzione Riservata