Il Tour de France inizia con le marce belle alte. La Grande Boucle ha scelto la partenza in Italia per questa edizione numero 111 e per onorare l’evento comincia subito con una frazione movimentatissima, da Firenze a Rimini, con 206 movimentatissimi e sette GPM da scalare.
La tua VACANZA in bici
dal 15 al 22 Febbraio
Training Camp Spagna Costa Blanca
Scopri di più
Una tappa che, per via della sua conformazione, si apre a scenari interessanti. Cioè di vedere i Big Six di questo Tour battagliare immediatamente: Tadej Pogacar (UAE Team Emirates), Remco Evenepoel (Soudal-Quick Step), Primoz Roglic (Red Bull-Bora-Hansgrohe) e Jonas Vingegaard (Visma | Lease a Bike) che sono coloro che puntano al giallo a Nizza, ma anche i re delle corse di un giorno, il campione del mondo Mathieu van der Poel (Alpecin-Deceuninck) e Wout van Aert (Visma | Lease a Bike). Curiosità su quest’ultimo, se si metterà a disposizione di Vingegaard oppure potrà fare corsa libera.
Ma dietro di loro sono in tanti a spingere. In casa UAE dietro a Pogacar ci sono uomini che andrebbero a nozze con una giornata del genere come Pavel Sivakov, Juan Ayuso, Adam Yates e Tim Wellens, mentre altri capitani di spicco come Simon Yates (Jayco-AlUla), RIchard Carapaz (EF Education Easypost) e Carlos Rodriguez (Ineos-Grenadiers) proveranno a dire la loro. In casa Italia, chi proverà ad emergere è sicuramente Alberto Bettiol (EF Education-Easypost) che vuole onorare il passaggio sulle strade tricolori e apparso in ottima forma. Qualche chance in meno per Giulio Ciccone (Lidl-Trek) che potrebbe comunque provare la sortita.
Cerchi una destinazione
per le tue vacanze in bici?
Cicloturismo nelle Colline Romagnole: Un’Avventura su Due RuoteA cura della redazione di Inbici News24 e OA Sport
Copyright © Riproduzione Riservata Inbici Media Group