Secondo ed ultimo giorno di riposo per il Tour de France 2024. Terminato il weekend durissimo sui Pirenei, va a delinearsi sempre più la classifica generale: andiamo a scoprire nel dettaglio il borsino dei favoriti dopo le prime due settimane.
Dal 18 al 25 Gennaio 2025 in Costa Blanca
Pedala con Riccardo Magrini, Luca Gregorio e Wladimir Belli
i commentatori del cisclimo su Eurosport Italia
Scopri di più
CHI SALE
Tadej Pogacar: adesso i giochi sembrano davvero chiusi. Lo sloveno ha vinto tre frazioni e ha scavato un solco che appare irraggiungibile per tutti i rivali. La Maglia Gialla è cucita sulle sue spalle ed è pronto alla doppietta Giro-Tour, che mancava dal lontano 1998.
Jonas Vingegaard: i 3′ di ritardo da Pogacar sono tantissimi, ma la differenza di condizione è sotto gli occhi di tutti. In ogni caso ha vinto una tappa e non si è ancora dato per vinto il danese. Ci riproverà anche nella terza settimana.
Remco Evenepoel: in intervista l’ha detto più volte, l’obiettivo è chiaramente il terzo posto e non è possibile, al momento fare di meglio. Il belga però può ritenersi più che soddisfatto per il suo Tour fino ad adesso: è sul podio, ha vinto una tappa e indossa la Maglia Bianca.
Mikel Landa: chi l’avrebbe mai detto? A 34 anni potrebbe centrare una nuova top-5 alla Grande Boucle. Doveva essere il gregario di lusso di Remco Evenepoel, riesce a dare al meglio il suo supporto al belga, ma in ogni caso si difende in salita nel migliore dei modi ed al momento è quinto in graduatoria.
CHI SCENDE
Carlos Rodriguez: l’iberico puntava dritto alla top-5, sognando anche magari il podio. Invece, soprattutto a Plateau de Beille, il capitano della Ineos Grenadiers è andato in netta difficoltà, cedendo per ora la quinta posizione. Resta in piena corsa per il quinto posto, ma sta correndo sempre sulla difensiva.
Giulio Ciccone: la crisi odierna è stata molto forte e mette a repentaglio la top-10. Due settimane che erano state eccellenti per l’abruzzese che punta alla classifica, però con questi cali, che possono arrivare per tutti, si rischia di gettare all’aria tutto il lavoro fatto.
Cerchi una destinazione
per le tue vacanze in bici?
Arabba: La Perla delle Dolomiti per il CicloturismoA cura della redazione di Inbici News24 e OA Sport
Copyright © Riproduzione Riservata Inbici Media Group