Arriva la doppietta al Tour de France 2024: in una frenetica tredicesima tappa Jasper Philipsen riesce ad imporsi sul traguardo di Pau. Volata ristretta quella odierna, con l’Alpecin-Deceuninck che non è riuscita a supportare al meglio il vincitore della Milano-Sanremo che si è messo in proprio, e cogliendo il secondo successo in questa Grande Boucle.
Training Camp Spagna Costa Blanca
A Febbraio pedala con la tua bici
dove si allenano i campioni del Tour de France, Giro d'Italia e Vuelta Espana
Scopri di più
Battuto nello scontro diretto il connazionale Wout van Aert, punti importanti per la lotta alla Maglia Verde recuperati su Biniam Girmay che resta comunque al comando.
Le parole del belga: “Abbiamo spinto forte fin dall’inizio e non abbiamo mai rallentato. Il vento trasversale ha movimentato l’intera corsa. Avevamo due corridori davanti, Mathieu van der Poel e Axel Laurance. Ma il gruppo ha continuato a inseguirli e io ho continuato a credere nelle mie possibilità di vittoria nello sprint. Christophe Laporte ha lanciato lo sprint perfettamente per Wout van Aert, ma io ero alla sua ruota e sono riuscito a superarlo come volevo”.
E aggiunge: “Oggi ho avuto le migliori sensazioni dall’inizio del Tour. Non siamo partiti nel migliore dei modi ma abbiamo ribaltato la situazione a nostro favore. Ma vogliamo sempre di più. Vedremo giorno per giorno quanto lontano ci porterà. In ogni caso, sono super felice oggi”.
Cerchi una destinazione
per le tue vacanze in bici?
Cicloturismo sulla Riviera dei Fiori: Tra Mare e MontiA cura della redazione di Inbici News24 e OA Sport
Copyright © Riproduzione Riservata Inbici Media Group