Era reduce dal capolavoro di Le Lorian, sembrava pronto a ribaltare gli equilibri, invece oggi è arrivata la spallata di Tadej Pogacar nella prima tappa pirenaica del Tour de France 2024.
Dal 18 al 25 Gennaio 2025 in Costa Blanca
Pedala con Riccardo Magrini, Luca Gregorio e Wladimir Belli
i commentatori del cisclimo su Eurosport Italia
Scopri di più
Jonas Vingegaard si è dovuto arrendere all’attacco dello sloveno che, in Maglia Gialla, si è preso la vittoria di tappa e ha aumentato nettamente il distacco sul danese che oggi diventa il primo dei rivali.
Le sue parole al traguardo: “Sono soddisfatto della mia prestazione, ma allo stesso tempo ovviamente deluso per la perdita di tempo. Questo è il territorio di Tadej, ma ovviamente avrei preferito non perdere tempo oggi. Nei tratti ripidi della salita mi sentivo come se mi stessi avvicinando sempre di più, tuttavia, gli ultimi chilometri erano perfetti per Tadej, data la potenza che ha meritato la vittoria di tappa, non vedo l’ora che arrivi domani”.
E ancora sulla prossima tappa: “Sarà una giornata lunga ed estenuante. Queste tappe di solito mi vanno bene. Insieme alla squadra forte che ho intorno, faremo tutto il possibile per renderla un successo”.
Cerchi una destinazione
per le tue vacanze in bici?
Urbino: La Città Rinascimentale Ideale per i CicloturistiA cura della redazione di Inbici News24 e OA Sport
Copyright © Riproduzione Riservata Inbici Media Group