tripoint
DIPA BANNER TOP
tripoint

IL TOUR DE FRANCE 2024 PARTIRÀ DA FIRENZE, MERCOLEDÌ L’ANNUNCIO


Ormai è sicuro: il Tour de France 2024 partirà dall’Italia. Nelle ultime settimane si sono susseguite diverse indiscrezioni e mercoledì 21 dicembre (ore 18.20) verrà data la notizia ufficiale su Rai 2. Per la prima volta nella storia, la Grande Boucle, semplicemente la corsa a tappe più prestigiosa e importante al mondo, scatterà dal Bel Paese. Dopo oltre un secolo di storia (è nato il 1903), il Tour de France sbarcherà alle nostre latitudini. A dare l’annuncio saranno Christian Prudhomme (direttore di corsa), affiancato da Dario Nardella (sindaco di Firenze) e Stefano Bonaccini (Presidente di Regione Emilia Romagna).

Training Camp Spagna Costa Blanca

dal 15 al 22 Febbraio
Un'esperienza imperdibile per gli appassionati di ciclismo
Scopri di più

Tour de France 2022 – 109th Edition – 21th stage Paris La Defense – Paris Champs Elysees 112 km – 24/07/2022 – Scenery – Peloton – photo Luca Bettini/SprintCyclingAgency©2022

Il percorso è ancora da definire, ma le dichiarazioni di intenti sembrano chiare. La prima tappa dovrebbe partire a Firenze, rendendo omaggio a Gino Bartali, e concludersi a Rimini. La seconda frazione dovrebbe essere un pensiero a Marco Pantani, con il via nella sua Cesenatico e il traguardo posto a Bologna. Per la terza giornata si parla di un arrivo a Torino con partenza dall’Emilia Romagna, ma sono da definire alcuni dettagli. La quarta tappa partirà da Pinerolo per tornare in Francia, rendendo omaggio a Fausto Coppi.

Tripoint
SCOTT BANNER NEWS
KTM XSTRADA MASTER BANNER NEWS 6
DIPA BANNER BLOG BIANCO
ACSI BANNER BLOG+ DENTRO NOTIZIE

A cura della redazione di Inbici Magazine e OA Sport partner– Copyright© InBici Magazine ©Riproduzione Riservata

DIPA BANNER BLOG BIANCO
Tripoint
KTM XSTRADA MASTER BANNER NEWS 6
ACSI BANNER BLOG+ DENTRO NOTIZIE
SCOTT BANNER NEWS

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *