Il via dell’edizione 2024 del Tour de France è sempre più vicino. Il tutto avrà inizio dall’Italia, per la precisione da Firenze sabato 29 giugno, e l’emozione per i corridori al via della Grande Boucle è tanta. Grande favorito di questo Tour è colui che è stato già in grado di imporsi sulle francesi nel 2020 e nel 2021 e ha voglia di realizzare il terzo sigillo, in successione a quanto fatto nel Giro d’Italia di quest’anno.
La tua VACANZA in bici
dal 15 al 22 Febbraio
Training Camp Spagna Costa Blanca
Scopri di più
Si sta parlando dello sloveno Tadej Pogacar, autentico asso del pedale. Tuttavia, nel roster dei presenti, il livello è molto alto e tra chi cercherà di contendere lo scettro al corridore dell’UAE Team Emirates ci sarà anche il connazionale Primoz Roglic. Il capitano della Bora-Hansgrohe vorrà dimostrare di avere possibilità per lottare, nonostante le 34 primavere.
“Non so se sarà il mio ultimo Tour de France o se ne farò altri dieci. Nel frattempo è bello esserci: ho il sostegno della mia famiglia, ho cambiato squadra e farò del mio meglio. Voglio divertirmi e giocarmi le mie carte“, ha raccontato in conferenza stampa Roglic, vincitore del recente Giro del Delfinato.
Immancabile il riferimento a Pogacar e a questo proposito l’alfiere della Bora ha sottolineato: “È un grande campione e sarà un piacere confrontarmi con lui. Ma a questo Tour saranno numerosi i corridori che vorranno dire la propria, me compreso. Gli avversari forti non mancano e noi non siamo tra i favoriti, tuttavia la squadra è competitiva. Problemi fisici? Negli ultimi giorni è andato tutto bene e mi sento al meglio sulla bici. Non ci penso, sono concentrato solo sulla competizione. Tenteremo di arrivare fino in fondo e dimostrare quale ciclismo amiamo per davvero“.
Cerchi una destinazione
per le tue vacanze in bici?
Trento: La Destinazione Perfetta per i Cicloturisti Italiani e StranieriA cura della redazione di Inbici News24 e OA Sport
Copyright © Riproduzione Riservata Inbici Media Group