Il Tour de France 2024 è sempre più vicino e l’uomo più atteso non può che essere Tadej Pogacar. Dopo il dominio al Giro d’Italia lo sloveno viaggia verso la Grande Boucle per andare a caccia della storica doppietta, che manca negli annali dal 1998, quando ci riuscì Marco Pantani.
Training Camp Spagna Costa Blanca
2 date disponibili: dal 18 al 25 Gennaio e dal 15 al 22 Febbraio
Un'esperienza imperdibile per gli appassionati di ciclismo
Scopri di più
Sarà tutt’altro che semplice, visto che in Francia gli avversari saranno i migliori al mondo. Intervenuto nel podcast Geraint Thomas Cycling Club il corridore della UAE Emirates si è soffermato su tutti i rivali.
Partendo ovviamente dal vincitore delle ultime due maglie gialle, Jonas Vingegaard, reduce dal grave infortunio ai Paesi Baschi: “È riuscito a pedalare di nuovo abbastanza velocemente dopo aver lasciato l’ospedale. Se si sentirà di nuovo a suo agio sulla bici, penso che potrà partire in una buona forma. Deve raggiungere il suo peso gara, ma non credo che sia un problema”.
Poi Primoz Roglic e Remco Evenepoel: “Entrambi saranno pronti al 100% quest’anno. Evenepoel si muoverà soprattutto all’inizio, nella prima settimana. È bello vedere finalmente Remco al Tour. Roglic invece attenderà per crescere sul finale”.
Sulla squadra: “Adam Yates è il mio braccio destro, Ayuso e Almeida saranno ottimi gregari in montagna”. E questo basta e avanza per essere il team meglio strutturato…
Cerchi una destinazione
per le tue vacanze in bici?
Cicloturismo sul Monte Bondone: Guida Completa per CicloturistiA cura della redazione di Inbici News24 e OA Sport
Copyright © Riproduzione Riservata Inbici Media Group