Julian Alaphilippe vince la tappa e conquista la maglia più amata dai francesi, quella a pois di leader della classifica degli scalatori. Una giornata perfetta per il portacolori della Quick Step Floors, già vincitore quest’anno di altre corse molto importanti come la Freccia Vallone e la tappa al Giro del Delfinato.
Training Camp Spagna Costa Blanca
A Gennaio e Febbraio pedala con la tua bici
dove si allenano i campioni del Tour de France, Giro d'Italia e Vuelta Espana
Scopri di più
“Sono andato vicino a vincere una tappa al mio debutto al Tour due anni fa e so che non è facile ottenere il risultato pieno qui, ecco perché sono sopraffatto dall’emozione. È davvero incredibile, non riesco nemmeno a trovare le parole, sto pensando alla mia famiglia e sono davvero felice di aver reso felici le persone a me care. È sicuramente una giornata fantastica, non poteva essercene una migliore di così”, ha dichiarato dopo l’arrivo a Le Grand-Bornand.
“Vincere una tappa al Tour de France è sempre stato un sogno e trasformarlo in realtà è straordinario. È stata una giornata dura, soprattutto negli ultimi 30 chilometri, quando ero da solo, ma questa difficoltà rende la vittoria ancora più speciale e bella”. Il corridore francese ha anche aggiunto: “non sto pensando a come fare per portare la maglia a pois fino a Paigi, mancano ancora molte tappe, ma sono sicuro che voglio fare ancora tante belle cose”.
A cura di Carlo Gugliotta per InBici Magazine