Dal 18 al 25 Gennaio 2025 in Costa Blanca
Pedala con Riccardo Magrini, Luca Gregorio e Wladimir Belli
i commentatori del cisclimo su Eurosport Italia
Scopri di più
Era la favorita e non ha tradito le aspettative. Marianne Vos si porta a casa la seconda tappa del Tour de France femminile 2022 e, grazie agli abbuoni, vola anche al comando della classifica generale, potendo così vestire l’ambiata Maglia Gialla.
Non poteva esserci soddisfazione migliore per il fenomeno neerlandese della Jumbo-Visma che ha battuto la nostra Silvia Persico sul traguardo leggermente in salita di Provins.
Le sue parole dopo l’arrivo: “Non è una rivincita per ieri, è solo una giornata bellissima. Sapevamo che dovevamo essere concentrate, stare all’erta nell’ultimo giro e prima perché la strada era stretta e il vento era un fattore, ma non mi aspettavo che saremmo andate in fuga e saremmo rimaste davanti. Ieri la squadra mi ha tirato la volata perfettamente sui Campi Elisi e oggi sono state fantastiche a portarmi davanti”.
Prosegue: “Poi Elisa Balsamo ha deciso di attaccare e quello era il momento di andare. Provi a rimanere concentrata, ma ottenere questa vittoria è stato un momento bellissimo. Voglio ringraziare la mia squadra. Sapevo che c’erano delle ragazze veloci, ma tutte avevamo male alle gambe nel finale, quindi dovevo partire e vedere se sarebbe bastato”.
A cura della redazione di Inbici Magazine e OA Sport partner– Copyright© InBici Magazine ©Riproduzione Riservata